Ad Alkemy la gara per strategia digitale e media offline e online di Aeroporti di Roma
Aeroporti di Roma ha scelto Alkemy per la strategia digitale e per la gestione del budget media offline e online del Gruppo, con lo scopo di rafforzarne il posizionamento e accrescerne visibilità e competitività. L’incarico, che fa seguito a una gara con diverse agenzie, consente ad Alkemy di consolidare il proprio portafoglio clienti nell’industry Mobility.
È il Competence Center Digital Marketing di Alkemy che si occuperà della strategia, gestione, pianificazione, acquisto e monitoraggio degli spazi media – online e offline – del Gruppo per più campagne pubblicitarie che avranno come oggetto in particolar modo i business Corporate e Commercial. Alkemy supporterà inoltre Aeroporti di Roma nella definizione e sviluppo della strategia digital per la valorizzazione dei servizi della galleria commerciale lungo tutta la customer journey con particolare focus su attività Paid, SEO, Content, Digital PR oltre che ad analisi e tracking dei risultati raggiunti mediante analisi delle performance delle singole campagne, online e offline.
«Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner di un progetto strategico e innovativo come quello per Aeroporti di Roma, che esplica in maniera evidente l’alchimia di competenze che caratterizza Alkemy, essenziale in progetti complessi come quelli del mercato Mobility» ha commentato Anna Rosa D’Ambrosio, Client Director di Alkemy.
«Siamo felici che Aeroporti di Roma abbia apprezzato il nostro approccio Martech in grado di combinare strategia, dati, tecnologia e creatività a tutte
le leve del marketing, consentendoci così di coinvolgere il cliente finale a 360 gradi, creando sinergie tra Media online e offline e tra visibilità organica e paid» prosegue Mario Varriale, Managing Director Digital Marketing di Alkemy.