“I migliori viaggi iniziano con Trainline”: firma DUDE: London
Trainline, app leader per la prenotazione di biglietti di treni e pullman, sa bene che semplificare la ricerca delle tariffe più convenienti di treni e pullman può liberare la mente e offrire più tempo per esplorare nuove opportunità ed esperienze di vita.
Arriva anche in Italia la piattaforma del brand “Great Journeys Start with Trainline” con una campagna CTV, digital out of home e out of home realizzata da DUDE: London.
Lo spot “Nuove Amicizie” racconta la commovente storia di un escursionista e del suo potenziale partner amoroso (un altro vantaggio per usare Trainline e quindi avere più tempo libero per godere delle gioie della vita) che si imbatte in una misteriosa ma simpatica creatura che vive nei boschi. Tra i due scocca immediatamente un feeling che darà il via ad una strana ma duratura amicizia.
Jo McClintock, VP Brand & Marketing di Trainline, dice: «Il modo in cui inizia il tuo viaggio può incidere molto su come prosegue, quindi quando abbiamo deciso di lanciare “Great Journeys Start With Trainline” in uno dei nostri principali mercati in Europa, l’Italia, volevamo creare una campagna che mostri come un inizio senza sforzi potesse portare a tante incredibili possibilità. Questa nuova piattaforma segna un primo step nel confermarci come parte integrante del processo di prenotazione dei clienti a partire proprio dall’inizio del loro viaggio, e non potremmo esserne più contenti».
Tomás Gianelli O’Ryan, Direttore Creativo di DUDE: London aggiunge: «Dare vita alla nuova piattaforma di Trainline è stata una bella sfida. Sì, avevamo uno script interessante, un cliente magnifico e un regista talentuoso. Ma crediamo fermamente che ci sia stato il giusto allineamento di pianeti che ha dato a questa campagna quell’ulteriore scintilla che l’ha resa davvero speciale (chi non vorrebbe abbracciare quel mostriciattolo?). E la parte migliore è che questo è solo l’inizio di un viaggio insieme e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro».
Il Digital out of home sarà presente dal 26 novembre a Roma e a Milano, con una seconda wave di attività più avanti durante l’anno. Media di Wavemaker.
Credits
Cliente: TRAINLINE
Senior Brand Manager: Silvia Olla
Brand Manager: Helena Perez
Brand Executive: Martina Patamia
Senior Brand Designer: Giulio Pierrottet
AGENZIA CREATIVA: DUDE LONDON
Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra
Creative Director: Tomás Gianelli O’Ryan
Head of Art: Pietro Soldi
Art Director: Daniela Gonzalez Lavalle
Copywriter: Matt Yeo
Client Lead: Hamish Day
Senior Account Manager: Jeanine Vette
Integrated Production Director – Matteo Pecorari
Senior Producer – Maria Chiara Muglia
Producer – Elisabetta Carli
Head of Physical Production – Simone Raddi
Post Producer – Miriam Ottina
Senior Film Editor – Federica Ruggeri
PRODUZIONE
Director – Matthew Swanson
DOP – Pawel Pogorzelski
1st AD – Аntony Tanev
Casting – Lesley Beastall Casting
Production Service – Solent Film
Solent Film MD – Magdalena Staneva, Alex Momchev
Solent Film Service Producer – Konstantina Manolova, Petra Trendafilova
Prod Designer -Momchil Tasev
Stylist – Ina Damyanova
Editor – David Whittaker (Tenthree)
Editor’s Producer – Clelland Allen (Tenthree)
Color grading – George Neave (Coffee&TV)
Flame – Rory Whittle (Coffee&TV)
Nuke – James Belch (Coffee&TV)
Post producer Coffee&TV – Pete Burch
Music e VO – Operà Music
Fotografo – Paula Patocka