Digitouch Marketing vince la gara per comunicare la app Portanuova
Vivere meglio il quartiere di Portanuova è lo scopo per cui è stata sviluppata l’applicazione di proprietà COIMA, sviluppatore del quartiere Portanuova, gruppo specializzato nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari italiani per conto di investitori istituzionali, con un approccio integrato di impatto ESG.
Digitouch Marketing si è aggiudicata la gara per la campagna di comunicazione dell’app, con la headline “C’è un’app che Portanuova vita a Milano”. Il target individuato non si limita ai soli abitanti della zona di Portanuova, ma a tutti i milanesi e non che la vivono quotidianamente, per piacere e per lavoro.
La campagna prende, quindi, forma tramite affissioni tradizionali e impianti digitali collocati nelle fermate centrali della metro e nelle stazioni ferroviarie, ma sfrutta anche gli impianti digitali di Portanuova, come le vele in piazza Gae Aulenti, maxi-led, totem e monoliti e gli streetbox diffusi nella città.
La strategia offline prevede anche una intensa campagna di field marketing: i negozi dell’area di Portanuova sono, infatti, dotati di allestimenti realizzati e prodotti da Digitouch Marketing (vetrofanie, tovagliette, cavalieri da banco e shopper); inoltre è prevista la distribuzione di gadget brandizzati anche nei quartieri circostanti (Repubblica, Moscova, Porta Venezia, Isola, China Town). In modo complementare, con l’obiettivo di incentivare i download dell’app, l’attività media vede anche il coinvolgimento di canali online quali Meta, Google, Play Store e Apple Store.
Infine, per incentivare ad approfondire la conoscenza del distretto, il team creativo e strategico di Digitouch Marketing, in collaborazione con COIMA e con i tenant di Portanuova, ha dato vita a un concorso instant-win a cui è possibile partecipare scaricando l’app.
«Insieme a COIMA abbiamo avuto l’opportunità di sviluppare una campagna di marketing e comunicazione a 360° che spazia tra canali e formati diversi con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente i cittadini, e non, nella vita di uno dei quartieri centrali di Milano. Un progetto stimolante non solo per chi usufruirà dell’applicazione, ma in primis per tutto il team che lo ha realizzato», afferma Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.