“Snapper” incarna la magia del natale perfetto nella nuova campagna di John Lewis

Anche quest’anno è arrivata l’attesissima campagna di Natale dei grandi magazzini di Londra.
John Lewis per la prima volta, dopo anni di spot strappalacrime firmati da Adam&EveDDB, sorprende con una nuova campagna firmata da Saatchi & Saatchi London in carica da maggio scorso. Protagonista del nuovo spot natalizio è Snapper, una pianta carnivora che un giovane ragazzo di nome Alfie nutre amorevolmente nella convinzione che stia coltivando un albero di Natale perfetto. La pianta cresce rapidamente e mostra tutta la sua esuberanza e giocosità. Diventata troppo grande per il soggiorno , lo spot ricorda il musical degli anni ’80 Little Shop of Horrors, Snapper viene cacciata in giardino e al suo posto compare il tradizionale abete di Natale. Alfie, triste per separazione, mette comunque il suo regalo di natale in giardino sotto Snapper seguito da tutta la famiglia. La pianta carnivora li stupisce scartando i regali e trasformando la carta da imballaggio in una fontana di coriandoli.

La regia è di Megaforce per la cdp RiffRaff. La colonna sonora è il brano ‘Festa’ eseguito da Andrea Bocelli, scritta, registrata e prodotta da Le Feste Antonacci appositamente per la campagna di John Lewis in collaborazione con lo stesso Bocelli. Come spiega la nota stampa, il brand ha voluto una colonna sonora capace di trasmettere la gioia e la potenza emotiva della storia e ha preferito una creazione originale rispetto alle previsioni formulate con l’AI, che suggerivano una ballata classica.

Il brano verrà pubblicato come singolo in versione estesa e una parte dei ricavi verrà devoluta in beneficenza alle charity del progetto Building Happier Futures di John Lewis Partnership, che aiutano i giovani in affidamento e le famiglie bisognose. «Siamo una nazione che ama le tradizioni del Natale, da quelle classiche a quelle emergenti. Molti di noi ne hanno di uniche, e questo le rende ancora più speciali. Il film celebra temi legati alla famiglia e all’evoluzione delle tradizioni, mostrando che il Natale ‘perfetto’ è trovare la gioia insieme alle persone amate, indipendentemente dalle tradizioni» spiega Charlotte Lock, Direttore clienti di John Lewis. La campagna è on air e online su tutti i canali tradizionali e digital. La pianificazione è a cura di Manning Gottlieb OMD. Tutti i prodotti presenti nello spot saranno vendita sul sito, sull’app e nei negozi John Lewis.

 

Segui la diretta di: