HoIiday Night Fever, John Travolta è Babbo Natale nello spot di Capital One
John Travolta si è calato nei panni di Babbo Natale e ha ricreato le mosse da discoteca di Saturday Night Fever del 1977 per una nuova pubblicità di Capital One, la holding bancaria americana specializzata in carte di credito, prestiti automobilistici, servizi bancari e conti di risparmio.
La star di Grease con indosso l’abito rosso e bianco da Santa Claus si pavoneggiava per la strada mentre fa shopping con la sua carda di credito. Lo spot è un omaggio di Capital One a “La febbre del sabato sera” e si chiude John Travolta nei panni di un Babbo Natale fuori dal comune che ripropone i passi di danza sulle note di Stayin’ Alive nella stessa maniera resa celebre da Tony Manero. Diversi i riferimenti all’iconico film che il regista Bryan Buckley ha voluto richiamare nello spot ideato dell’agenzia GSD&M.
«Mentre cercavamo di toccare le corde del cuore, volevamo creare un’atmosfera diversa – spiega il vicepresidente senior di GSD&M, CD del gruppo -. Qualcosa di divertente, giocoso e memorabile. Non fa male avere il Babbo Natale più bello del pianeta che ricrea una delle aperture cinematografiche più iconiche di sempre».