Accenture Song e WWF Conservation Collection trasformano la tradizione natalizia in conservazione
Accenture Song firma la nuova campagna natalizia per WWF Conservation Collection. Diretto da Alice Fassi e prodotto da C41, il video ci invita a regalare uno dei quattro maglioni WWF Conservation Collection, realizzati al 100% in lana riciclata e sostenibile, per sostenere gli sforzi di conservazione per quattro specie in via di estinzione.
Il video si apre con un cenno ai classici film di moda, dove le modelle spesso camminano senza meta, con pose statiche e insensate. Tuttavia, attraverso un tono spensierato ma efficace, la narrazione prende una svolta mentre la voce fuori campo evidenzia in modo coinvolgente le caratteristiche dei maglioni di Natale, facendo sì che le modelle incarnano i movimenti degli animali raffigurati sui loro maglioni. I modelli si trasformano in creature della natura: uno si siede sul pavimento, mordendo giocosamente un albero di Natale come un panda; un altro giace a pancia in giù, muovendosi come una tartaruga; il terzo, con l’andatura furtiva di una tigre, striscia dietro un piccolo albero, spostando i rami per guardarsi intorno; l’ultimo muove un braccio come se fosse la proboscide di un elefante.
Una sottile parodia per trasformare la tradizione natalizia in conservazione degli animali in via di estinzione. La campagna ci incoraggia ad abbracciare uno spirito festivo che sostiene la conservazione della fauna selvatica. Lo spot è on air su radio, Tv, digital e social media.
Credits:
Agenzia: Accenture Song
Direttore Creativo: Davide Boscacci
Direttore Creatività Esecutiva: Matteo Grandese
Direttore Creatività Esecutiva: Alessandro Candito
Copywriter: Marta Corna
Direttore Artistici: Mauro Lucafò
Responsabile Della Strategia: Antonio Ognissanti
Responsabile Strategia: Sara Mantenuto
Responsabile Della Produzione: Alessandro Francesco Brivio
Produttore: Caterina Lazzeretti e Mattia Sereno
Direttore Creativi Associato: Veronica Sambonet
Direttore Del Progetto: Ilaria Marrano