Fondazione Città della Speranza si affida a Coo’ee e lancia la Campagna di Natale
Per l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi un nuovo incarico nel terzo settore
È a cura di Coo’ee, agenzia creativa indipendente associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, la creatività che guida la campagna di Natale con cui la Fondazione Città della Speranza raccoglie fondi per la ricerca sulle malattie pediatriche.
Coo’ee è infatti la nuova agenzia di comunicazione della Fondazione: ha ricevuto l’incarico dopo una consultazione, con l’obiettivo di riposizionare l’immagine e la comunicazione di Città della Speranza in termini di brand awareness, e per festeggiare il 30 anniversario che cade proprio il prossimo anno.
Fondazione Città della Speranza lavora da 30 anni con un obiettivo: sconfiggere le malattie del bambino che ne mettono a rischio la vita. Sostenuta da una fitta rete di volontari il cui supporto ha contribuito a salvare negli anni tante vite, Fondazione Città della Speranza è oggi un punto di riferimento nazionale ed europeo per il finanziamento alla ricerca pediatrica, la formulazione di diagnosi precoci, l’identificazione di terapie e cure innovative per i bambini.
Il concept creativo della campagna natalizia si riassume nel messaggio “È il momento di sognare in grande” e comunica che i sogni possano cambiare il mondo, ma una donazione alla Fondazione può cambiare quello dei bambini in difficoltà: basta infatti acquistare i prodotti solidali sul sito della Fondazione per donare un contributo concreto alla ricerca pediatrica.
La creatività si è declinata su diversi mezzi e canali: video spot 20”, banner web e post, storie e reel per i canali social.
Un altro incarico per Coo’ee nel terzo settore – oltre a quelli con Fondazione Buzzi, Europa Donna, Fondazione ICA e Festival del Cinema Nuovo – che conferma l’impegno concreto dell’agenzia nell’ambito della sostenibilità e nel sociale, e in tutti quei progetti dal grande valore umano ed emozionale.