Limone di Siracusa, oltre un milione per la comunicazione in Italia, Romania e Polonia
Il Consorzio Tutela del Limone di Siracusa IGP avvia una gara da oltre un milione di euro per 36 mesi per i Paesi Italia, Polonia e Romania, per il programma “PGI-European Quality – No Waste: Let’s Embrace More Opportunities to be Natural with Siracusa Lemon”.
L’obiettivo è migliorare il grado di conoscenza delle Indicazioni Geografiche UE e in particolare del Limone di Siracusa IGP al Target Responsabili acquisto in Italia pari a 22.958.504 individui, 2.999.892 individui in Romania e 8.108.116 individui al target in Polonia.
A questi si aggiunge il target trade in Polonia e Romania. Il progetto mira, inoltre, ad aumentare i consumi dei prodotti IG dell’UE e nello specifico del Limone di Siracusa IGP nei tre paesi target.
Diverse le attività che l’aggiudicatario dovrà svolgere: Ufficio stampa (attraverso mailing list e piano editoriale, redazione e diffusione di comunicati stampa, follow-up, PR e rassegna stampa); Attività per Influencer e Giornalisti; Sito Web (Ideazione, hosting, SEO e ottimizzazione); Social Media (Facebook, Instagram e LinkedIn); Adv Outdoor in Italia (Pianificazione di una campagna pubblicitaria annuale in maxi-led su due grandi stazioni italiane: Milano e Roma); Adv social (3 campagne per Paese nei tre anni realizzate attraverso la programmazione annuale di post sponsorizzati); Adv Tv in Italia (campagna annuale su RAI composta di 2 flight da 15 giorni cadauno); Adv Tv in Romania e Polonia (un mese di pianificazione mirata ad un pubblico a target); Leaflet; Partecipazione alla fiera Fruit Logistica; Workshop; Siracusa Lemon Tour Italia (tour sul territorio italiano in quattro eventi a tema sostenibilità con grande affluenza di pubblico); Identità Visiva.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato al 20 dicembre. Il bando e ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.