BCW: Lorenzo Petracco è Head of Creative Transformation EMEA e Chief Innovation Officer Italia
Roberto Peraboni promosso Head of Digital nel nostro Paese
BCW, agenzia di comunicazione leader a livello mondiale, ha annunciato la promozione di Lorenzo Petracco a Head of Creative Transformation per la regione EMEA, ruolo che affiancherà a quello di Chief Innovation Officer per l’Italia.
Dall’ufficio di Milano, Petracco lavora in agenzia da circa 20 anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità come la sua posizione precedente di Head of Digital per il Sud Europa e, prima ancora, come responsabile dell’innovazione digitale per l’Italia fin dal 2010, ideando e gestendo campagne integrate pluripremiate a livello nazionale e internazionale per i più importanti brand globali in diversi settori tra cui automotive, tech, food & beverage, farmaceutica e finanza. Petracco è stato nominato tra gli “Innovator25” di PRovoke nel 2018.
Sama Al Naib, Managing Director, Digital innovation, EMEA ha dichiarato: «Sono entusiasta di iniziare il nuovo anno con un rinnovato impulso all’innovazione digitale per tutta l’area EMEA, centrato sulle molte opportunità che la creatività, unita al digitale, offrono ai clienti. Grazie alla sua esperienza e alle numerose campagne di successo, Lorenzo è la persona giusta per contribuire a portare avanti il processo di creative transformation nella regione EMEA».La CEO Italia
Elena Silva: «Il talento e l’impegno di Lorenzo sono stati fondamentali per creare e guidare con successo il team di Digital Innovation di BCW Italia per molti anni. Sono orgogliosa di vederlo assumere questa posizione in un momento cruciale per il settore della comunicazione e per i clienti che seguiamo». Petracco ha aggiunto: «Sono entusiasta di ricoprire questo ruolo e sono grato a BCW per avermi scelto per questo incarico. Credo che la creatività umana, potenziata dall’innovazione digitale, sia la chiave per guidare una forte innovazione a livello strategico. Non vedo l’ora di collaborare con i nostri clienti e colleghi esperti di creatività in tutta la regione».
Roberto Peraboni è stato nominato nuovo Head of Digital Italia: nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile della supervisione di tutti i progetti digitali per i clienti di BCW in Italia. Peraboni lavora in BCW da oltre 10 anni, dove, a stretto contatto con Petracco, ha contribuito a consolidare un team dinamico focalizzato sulla creazione di strategie e campagne di comunicazione che integrano i metodi di comunicazione tradizionali e digitali. La sua esperienza nel mondo digitale e dei social media si estende per oltre 15 anni, con un portfolio di campagne e attività di successo in differenti ambiti, dal branding al corporate.