SkinLabo sceglie Coo’ee per il rilancio in comunicazione. Budget da 3 milioni di euro
Incarico triennale dopo una consultazione
SkinLabo ha scelto Coo’ee come partner creativo per il rilancio del brand, che avverrà a partire da febbraio, con un budget di comunicazione di 3 milioni di euro per i prossimi 3 anni.
L’agenzia creativa indipendente associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi si è distinta dopo una gara per una proposta strategico-creativa coerente con gli obiettivi e i valori del brand SkinLabo.
SkinLabo, leader nella vendita online di prodotti per la cura della pelle, è un innovativo marchio italiano di skincare nato nel 2016, presente in diversi Paesi europei e negli Stati Uniti. Riconosciuto per la sua capacità di rispondere, attraverso le sue formulazioni, a esigenze specifiche, offre una vasta gamma di trattamenti per la cura della pelle, con un focus sul viso, che rappresenta il suo “nucleo DNA”. SkinLabo distribuisce inoltre i suoi prodotti in numerose catene di profumerie in Italia.
In vista del nuovo posizionamento, la partnership con Coo’ee riguarderà soprattutto il supporto creativo al brand nella definizione della strategia di comunicazione e media, nella produzione di campagne di comunicazione cross-canale on e off line e POP, e nella relativa gestione dei canali social e digital del brand: Instagram, Facebook, LinkedIn, YouTube e Tik Tok.
Una partnership che ha trovato la soddisfazione di tutti dal CEO Enrico Maria Tricarico e la Marketing Manager Elodie Fontanelli – al Board di Coo’ee composto dal CEO Mauro Miglioranzi, dal Chief Creative Officer Alessandro Tosatto, dal Direttore Creativo Massimo Ippolito e dalla Chief Budget Officer Chiara Invidia.
«Siamo entusiasti di cominciare questo nuovo percorso con Coo’ee: per noi era fondamentale trovare un partner creativo e strategico che condividesse i nostri obiettivi e ci supportasse nel raccontare questa fase di grande cambiamento per SkinLabo. Nella scelta ha influito il valore dell’idea creativa ma anche l’empatia con cui il team Coo’ee ha saputo velocemente interpretare i nuovi obiettivi del brand», commenta così il CEO di SkinLabo Enrico Tricarico.
«Quella di SkinLabo è un’acquisizione dal sapore speciale perché la fase di consultazione si è svolta in pochissimo tempo e siamo stati in grado di proporre una strategia creativa forte, distintiva e in linea con le aspettative del brand, con cui fin da subito è emersa una grande sintonia nella visione a lungo termine del progetto. Siamo sicuri che sia l’inizio di un percorso che ci darà grandi soddisfazioni e porterà a SkinLabo i risultati attesi. Non resta che partire», aggiunge Miglioranzi.