Knorr “Rigenera le tue Vibe” con Edelman e i The Kolors
È on air da qualche giorno la nuova campagna multicanale di Knorr “Rigenera le tue Vibe” che punta a supportare il percorso di informazione e sensibilizzazione del brand di Unilever verso i benefici dell’agricoltura rigenerativa e l’importanza di adottare scelte alimentari che contribuiscono a ridurre l’impatto sul pianeta. A firmare il progetto è Edelman Italia, che ha curato la direzione creativa e strategica del progetto lavorando in sinergia con la casa di produzione milanese Mercurio Cinematografica, insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana, che ne hanno curato la regia. La campagna coinvolge due icone italiane: i The Kolors e le nonne.
«La sfida più grande è stata quella di individuare una strada narrativa fresca, semplice e distintiva che potesse raccontare un tema rilevante e affatto semplice, come l’agricoltura rigenerativa – raccontano Alejandra Gumucio Urquidi, Creative Director ed Elia Celotto, Creative Strategist di Edelman Italia -. La storia che abbiamo costruito parte proprio da questa fotografia nella quale è possibile riconoscersi e riconoscere un tone of voice, un’attitudine e dei riferimenti culturali che in maniera divertente e mai didattica, racconta che compiere delle scelte “buone” per sé e per l’ambiente è possibile, senza “sbatti”, anzi… rigenerando le vibe».
«Come Unilever ci impegniamo quotidianamente per ridurre l’impatto ambientale, a partire dalle nostre azioni e dai nostri prodotti. “Rigenera le tue Vibe’” infatti, nasce come campagna pilota in Italia, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani verso scelte gustose, buone, ma anche capaci di portare un contributo positivo al nostro pianeta. Lo fa attraverso un messaggio molto semplice: un piatto di riso può essere una soluzione facile e gustosa per “rigenerarsi” dagli sbatti della quotidianità e un buon modo per “pensare al pianeta”, con le stesse good vibe che un piatto della nonna o la nostra canzone preferita ci sa restituire» commenta Mariangela Capolupo, Head of Marketing Knorr Italia.
La pianificazione curata da Mindshare prevede la messa in onda a partire dal 22 gennaio sui principali social, quali Instagram, TikTok e YouTube, e canali proprietari Knorr. I contenuti, statici e video, verranno diffusi a un target distinto, i GenZers, sensibilizzando questa generazione sui temi rilevanti di campagna. Diversi tagli dell’asset principale di “Rigenera le tue Vibe” saranno veicolati sui media digitali, nonché sui canali social dei The Kolors.