VML racconta i valori genuini e autentici di Galbusera
Galbusera lancia la nuova campagna di comunicazione firmata VML Italy – la nuova creative company di WPP operativa da gennaio 2024.
La promessa della marca si evolve e abbraccia un concetto di benessere ampio, come progetto quotidiano per prendersi cura di sé. Per iniziare questo nuovo percorso, Galbusera sceglie la montagna, un luogo autentico e proprietario, sintesi dei valori della marca: autenticità, genuinità e benessere.
Il nuovo format creativo apre idealmente le porte del Galb&b, un luogo aspirazionale che farà da contenitore alle storie e ai prodotti di Galbusera valorizzandone le promesse nutrizionali e/o le unicità. Ad accogliere gli ospiti ci saranno due host special che, interagendo con gli ospiti, riescono a mettere in luce le unicità dei singoli prodotti per mostrare al corretto target quanti modi ci possono essere di vivere il proprio benessere e prendersi cura di sé.
La campagna integrata si declina su diversi media e avrà come protagonisti sia i prodotti storici di Galbusera sia quelli più innovativi. Il progetto prenderà il via nella settimana di Sanremo con un soggetto pilota da 30” anticipato da un breve teaser nelle 2 settimane antecedenti. La piattaforma di comunicazione è multimediale e coinvolgerà: cinema, digital e social con contenuti ad hoc. La pianificazione è a cura di Wavemaker Italy.
Giovanna Solito, Direttrice Marketing di Galbusera, dichiara: «Partendo dai valori propri della marca e dall’evoluzione dei bisogni del consumatore in ambito benessere, siamo atterrati a un nuovo territorio di posizionamento “Galbusera nutre la tua voglia di stare bene ogni giorno” che ben sintetizza le diverse anime che il brand ha nel suo DNA: autenticità, genuinità e attenzione alla salute, capacità esplorativa che le hanno permesso di essere pioniera in ambito salutistico e di creare prodotti unici nel panorama bakery».
Luca Boncompagni e Diego Tardani, CCO di VML Italy, dichiarano: «Siamo orgogliosi di presentare con Galbusera la nuova piattaforma di comunicazione, a cui abbiamo lavorato con l’obiettivo di dare ulteriore centralità a un brand che propone il benessere come stile di vita, concentrandoci sulla dimensione dell’experience esaltando al contempo la varietà e l’unicità dei prodotti. Il progetto creativo di VML Italy è stato accompagnato da un profondo lavoro strategico per esaltare il posizionamento del brand, rimanendo fedele ai valori della marca».
CREDITS
Creative Agency: VML
Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani
Executive Creative Directors: Edoardo Loster
Creative Director: Elisa Anzini
Deputy Creative Director: Guido Brusoni
Art Director: Camilla Ceriotti
Copywriter: Erika Carbone
Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
Head of Strategy: Riccardo Coen
Senior Strategist: Chiara Di Loreto
Junior Strategist: Carolina Allocca
Senior Producer: Sara Poltronieri
Produzione TVC: Movie Magic
Director: Davide Gentile
Director of Photography: Benjamin Loeb
Executive Producer: Annalisa De Maria
Producer: Viola Luzardi
Editor: Tommaso Gallone
Colorist: Julien Alary
Musica: by Daniele Carmosino
Digital Content Director: Andrea Mattia Grieco
Post Produzione: Hogarth Worldwide Italy
Senior Post Producer: Ilaria Cherchi