Touchpoint e Havas Media tornano insieme per raccontare Sanremo
Al via il nostro appuntamento quotidiano dedicato al Festival
in collaborazione con Havas Media
Tutto pronto per il 74° Festival di Sanremo, al via da questa sera. Anche quest’anno Touchpoint tornerà a raccontare l’impatto mediatico della kermesse canora grazie alla ormai storica collaborazione con Havas Media.
Al contrario delle ultime edizioni, quest’anno la serata inaugurale del Festival vedrà esibirsi tutti i 30 artisti in gara, compresi i “promossi” di Sanremo Giovani. Non è solo il numero dei partecipanti a rendere speciale questa edizione che si annuncia in “formato XXL”, ma anche il fatto che si tratta del quinto Sanremo consecutivo “capitanato” da Amadeus.
In questi anni il popolare presentatore, star del preserale di Rai 1, è riuscito a trasformare la kermesse musicale in un autentico fenomeno mediatico in grado di monopolizzare per cinque sere un’ampia fetta del pubblico televisivo e non solo. Nel 2023, al suo quarto Festival, è riuscito a raggiungere una share straordinaria, arrivando a una media del 63,4%, confermando così il suo status di “Re di Sanremo”.
Il grande interrogativo che aleggia nell’aria quest’anno è se Amadeus riuscirà a superare sé stesso, rinverdendo una formula di successo, che ancora una volta potrà contare sulla spinta dell’amico Fiorello, presente davanti all’Ariston con il Glass e il team di Viva Rai 2!.
Quindi, cosa possiamo aspettarci da questa edizione? Quali saranno le principali novità? Come risponderà il pubblico? Restate “sintonizzati” su Touchpoint e non perdetevi l’analisi quotidiana a cura di Havas Media.