Martin Scorsese debutta al Super Bowl con lo spot “Hello Down There”
Il rinomato regista Martin Scorsese ha recentemente diretto il suo primo spot pubblicitario per il Super Bowl. La nuova campagna, intitolata “Hello Down There”, è stata sviluppata per conto del sito di e-commerce Squarespace. Preceduta da un teaser che presentava Scorsese insieme a sua figlia Francesca, la campagna è già disponibile online e sarà trasmessa durante la prima metà del Super Bowl LVIII il 11 febbraio 2024.
“Hello Down There”, diretto da Martin Scorsese, offre una rappresentazione umoristica dell’alienazione delle persone dal mondo digitale. Con una trama fantascientifica, lo spot mostra gli esseri umani così immersi nei loro device da ignorare completamente i tentativi degli extraterrestri di stabilire un contatto con loro. Così gli alieni, sempre più frustrati, decidono infine di utilizzare un sito web Squarespace come mezzo per farsi notare e comunicare con gli umani. Sfruttando la piattaforma Squarespace, gli extraterrestri creano un sito web unico e accattivante utilizzando il Fluid Engine, un tool che semplifica l’espressione della creatività online. Questa strategia, per una connessione intergalattica, li rende finalmente visibili e tangibili agli occhi del pubblico umano.
«Alla mia età, è difficile pensare ancora di poter debuttare alla regia. Quando mi hanno contattato per creare uno spot, ho pensato che fosse la mia occasione – ha commentato Scorsese -. “Così mi sono detto: “Facciamo qualcosa fuori dal mondo”. Sono newyorkese. Siamo impegnati, sempre in movimento. Non noteremmo egli extraterrestri anche se vivessero tra noi».
David Lee, Chief Creative Officer di Squarespace ha aggiunto: «In Squarespace abbiamo sempre detto che un’idea non è reale finché non crei un sito web per essa -. È stato un onore lavorare al fianco della leggenda del cinema Martin Scorsese per dare vita a questa intuizione attraverso il suo obiettivo per la nostra decima campagna del Super Bowl. Per chiunque cerchi di trasformare la propria idea o business fuori dal mondo in realtà, un sito web lo rende reale. Che tu sia un imprenditore o un extraterrestre, Squarespace ha tutti gli strumenti necessari per distinguerti e avere successo».
Oltre allo spot, la campagna include una campagna completa di marketing globale che sarà promosso attraverso i canali digitali e social per tutta la prima metà del 2024.