Luxardo sceglie .exd per un nuovo modello di comunicazione aziendale
Il primo anno di attività di .exd si chiude con un accordo prestigioso che racconta meglio di ogni discorso a parole la sua vision: per tutto il 2024, Luxardo, brand italiano di culto e tra le più antiche distillerie europee produttrici di liquori e distillati, si affiderà all’ecosistema freelance di .exd per i progetti di comunicazione del marchio.
È una partnership notevole perché rappresenta la realizzazione di un nuovo paradigma di rapporto tra brand e comunicazione, che supera il modello tradizionale di fornitura. .exd, che coordina una rete internazionale di professionisti d’eccellenza del marketing, della creatività e della comunicazione, la metterà a disposizione di Luxardo per espandere e accelerare la capacità del marchio di generare contenuti ed esperienze uniche e coinvolgenti per la sua audience.
A partire dai canali social e digital, per cui un team .exd, guidato dalla direzione creativa di Damiano Rosa, svilupperà nel corso del 2024 progetti che attraverseranno media, formati, stili, temi e collaborazioni, affiancando l’heritage del brand Luxardo a un nuovo livello di dinamismo, attualità e apertura verso l’esterno.
«Luxardo, con questo accordo, si assicura un’estensione del proprio team – commenta il Fondatore di .exd Alberto Canazza – con professionalità di primo livello che lavorano in modo agile, veloce, davvero insieme all’azienda. Con .exd stiamo provando a riscrivere le regole del gioco. A seguire adattabilità e innovazione, a dimenticarci vecchi meccanismi disfunzionali e a semplificare cose inutilmente difficili puntando su talento, dialogo e ownership. L’accordo con Luxardo ci dice che non siamo gli unici a credere in questo modello e in questa svolta».
Per scoprire di più sulla visione, sull’ecosistema di freelance e sui progetti di .exd, il modello è raccontato sul sito exdpeople.org.