Alkemy: Paolo Cederle nominato Direttore Generale
Alkemy S.p.A. (“Alkemy”, “la Società” o “il Gruppo”), società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata su Euronext Milan – segmento STAR di Borsa Italiana (ALK), annuncia la nomina di Paolo Cederle (nella foto) nel ruolo di Direttore Generale del Gruppo, a decorrere dal 1° marzo 2024.
La nomina si inserisce all’interno del percorso di riorganizzazione interna del Gruppo in Italia, già avviato a inizio 2022 e che ha portato Alkemy a una struttura operativa guidata dai leader di Industry. In questo contesto, il Direttore Generale sarà chiamato in particolare a ricoprire un ruolo di supporto all’implementazione di questo nuovo modello di go-to-market per rilanciare il percorso di crescita che ha caratterizzato Alkemy sin dalla sua fondazione, oltre che per proseguire il percorso di industrializzazione su cui il Gruppo sta lavorando.
Dopo un’esperienza di 5 anni in KPMG con ruoli apicali, Paolo Cederle ha maturato un’esperienza più che decennale in Unicredit, ricoprendo importanti ruoli manageriali, tra cui Head of Group Operations and ICT Factories e CEO di UBIS, in cui ha gestito team di oltre 10.000 persone. Dal 2018 è stato Executive Chairman e Country Manager di Everis Italia. A seguito dell’accorpamento di Everis e NTT Data EMEA è stato poi nominato Head of Europe Financial Services.
«È con enorme soddisfazione che diamo il benvenuto a Paolo Cederle in Alkemy. La combinazione della sua profonda esperienza in grandi organizzazioni e al tempo stesso la conoscenza diretta del nostro business saranno fondamentali per aiutarci in questa importante fase del nostro percorso di crescita», ha dichiarato Duccio Vitali, AD di Alkemy.
Paolo Cederle, Direttore Generale di Alkemy ha commentato: «Sono onorato di entrare a far parte di una realtà unica nel panorama della trasformazione digitale in Sud Europa. Nel mio ruolo di Direttore Generale metterò a servizio del Gruppo le mie competenze ed esperienze pregresse a supporto di questa fase cruciale del processo di crescita di Alkemy, con l’obiettivo di poterne trarre già nel breve tempo i benefici attesi. Ringrazio Duccio Vitali e Alkemy per la fiducia accordatami e sono impaziente di iniziare questo nuovo percorso insieme al management».
Per quanto a conoscenza della Società, si informa che alla data odierna Paolo Cederle non risulta titolare di azioni ordinarie di Alkemy.