American Express lancia una nuova campagna pubblicitaria televisiva
American Express ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria, sviluppata in partnership con Dentsu Creative, mettendo l’accento sul concetto distintivo del Powerful Backing e sull’impatto positivo che ha sulle persone nei momenti che contano davvero ogni giorno, nella vita personale come nel lavoro; “Nel lavoro, nella vita, in ogni momento. Con American Express” è il concept creativo.
Attraverso questa nuova campagna American Express conferma il suo impegno concreto nei confronti di consumatori, piccole attività e imprenditori: American Express, i suoi servizi, i suoi benefici e i suoi prodotti sono qui rappresentati come un partner empatico che comprende le esigenze odierne degli italiani, arricchendo le loro vite per renderli in grado di guardare sempre avanti ed evolversi.
«American Express ha sostenuto i consumatori e le aziende italiane nel corso degli anni come fa un partner affidabile e sicuro, nella loro vita quotidiana così come nella loro attività lavorativa. Con questa campagna, puntiamo a ribadire il nostro impegno a confermare questo supporto a tutti i nostri clienti e in ogni momento della loro vita, nei momenti di piacere o di lavoro, quando crescono, ma anche quando stanno progredendo, attraverso i migliori benefici e le soluzioni più innovative», ha dichiarato Tabitha Lens, Interim Country Manager di American Express Italia.
Lo spot racconta la storia di una giornata nella vita di Sonia e Alice, una coppia di professioniste affermate impegnate a bilanciare vita lavorativa e privata. Una storia vicina alle persone e alle loro emozioni, in cui American Express diventa un partner capace di abilitare momenti unici. Due donne, due madri, ma anche due donne d’affari, che investono energia e passione per conciliare la dimensione personale e quella professionale: un ristorante da gestire e dei fornitori da pagare da un lato, un team da guidare e un contratto da chiudere all’estero dall’altro; ma non c’è impegno più importante per entrambe di riuscire a godersi la propria famiglia.
«È stato bellissimo sviluppare una campagna che raccontasse una storia quotidiana, semplice e potente. Per questo abbiamo scelto di lavorare con una regista come Liz Murphy, famosa per la sua narrazione emotiva e per la sua capacità di raccontare sorprendenti scorci di vita in tutte le loro sfumature», spiega Maurizio Tozzini, Executive Creative Director, Dentsu Creative Italy.
L’iniziativa cross-media integra la programmazione Tv, la pianificazione social e digital, sfruttando video online, OOH e display. Lo spot è trasmesso in Tv nell’arco di cinque settimane dal 3 marzo 2024.
Credits:
Creative Agency: Dentsu Creative Italy
CEO & Chairman: Emanuele Nenna
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Creative Director: Giulio Frittaion
Associate Creative Director: Nadia Charif
Associate Creative Director: Lorenzo Bonechi
Copywriters: Emanuele Greco, Francesco Vecchi
Art Directors: Giacomo Putignano, Edoardo Serafini
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Strategy Director: Corinna Bonfanti
Strategist: Rosa Sirico
Data Strategist: Andrea Formisano
Senior Vice President: Alessia Oggiano
Client Service Director: Anna Chiara Pelletti
Client Director: Barbara Damonte
Client Supervisor: Alessandra Gorghetto
Client Manager: Mattea Siviero
Casa di produzione: KarenTM
Regista: Liz Murphy
Dop: Mika Aberra
Executive producer: Tommaso Pellicci
Producer: Elisabetta Carli
Assistant producer: Caterina Sforza
Production service (Lisbon): Vivi Film
Stylist: Sara Soares
Production designer: Sergio Costa
Editor: Matteo Motzo
Colorist: Emiliano Serantoni
Post-production: Pasteup & KarenTM
SPK: Simone D’Andrea
Music & Sound design: Ran Run Studio
Mix: Top Digital