Forma vs sostanza alla quinta edizione dei Touchpoint Days Identity
Da domani alle 16 su Oltrelamedia.tv
Vi presentereste a un colloquio di lavoro con i capelli scapigliati e una camicia sporca di sugo nonostante abbiate delle idee innovative e vincenti? Così come l’uomo, sin dai tempi antichi, vive perennemente tra ciò che è, ciò che vorrebbe essere e ciò che gli piacerebbe essere, anche i brand devono costantemente mediare tra forma e sostanza per costruire la loro identità: una marca non può cadere nel puro estetismo ma fare sì che il linguaggio grafico rimandi al patrimonio valoriale. È più importante quel che sembra o quel che è?
Cercheremo di dare una risposta a questa domanda nel corso della quinta edizione dei Touchpoint Days Identity, la tre giorni di approfondimento promossa da Oltre La Media Group al via da domani.
Fino a giovedì 18 aprile, a partire dalle ore 16 su OltreLaMedia.tv, la redazione di Touchpoint, composta da Laura Buraschi, Andrea Crocioni e Valeria Zonca, si confronterà sulla dicotomia “Forma vs Sostanza” con i protagonisti del mondo delle aziende e della comunicazione e non solo. Ad aprire ciascuna delle tre giornate sarà una pillola dell’editore Giampaolo Rossi.
Il primo ospite di domani sarà Patrick De Grande, Owner di QUATRE MAINS ed EPDA Board Member, seguito da Fabio Cattaneo, Direttore Generale di Outdoora, Mattia Valesini, Head of Strategy di arteficegroup, Francesco Paolo Conticello, Head of Communication & External Relations di Casta Diva Group. Torna anche in questa edizione dei days “IL PUNTO DI…”, che sarà a cura di Katharina von Bruchhausen, Consulente personal branding e docente business school.
Partner dei Touchpoint Days Identity sono EPDA, European Packaging and Design Association, Fabbrica di Lampadine e Ital Communications (Press office e media relations).
Giovedì 18 aprile, al termine dell’ultima puntata dei Days Identity, spazio alla cerimonia di premiazione dei Touchpoint Awards Identity, in scena presso Fabbrica di Lampadine a Milano a partire dalle 18.30, con la conduzione di Luca Viscardi. Sponsor dei Touchpoint Awards Identity è la casa di produzione Format Mentis. Neurons, centro di ricerca neuroscientifico con base a Copenaghen, è supporting partner.
Il Programma Completo
Martedì 16 aprile 2024
Ore 16 – Apertura dei Touchpoint Days Identity
Ore 16.05 – Patrick De Grande, Owner di QUATRE MAINS e EPDA Board Member
Ore 16.15 – Fabio Cattaneo, Direttore Generale di Outdoora
Ore 16.30 – IL PUNTO DI… Katharina von Bruchhausen, Consulente personal branding e docente business school
Ore 16.35 – Mattia Valesini, Head of Strategy di arteficegroup
Ore 16.55 – Francesco Paolo Conticello, Head of Communication & External Relations di Casta Diva Group
Ore 17.15 – Conclusioni
Mercoledì 17 aprile 2024
Ore 16 – Apertura dei Touchpoint Days Identity
Ore 16.05 – Riccardo Balbo, Direttore Accademico di IED
Ore 16.20 – Giulia Giovannini, Senior Team Leader Advertiser di Awin
Ore 16.40 – IL PUNTO DI… Nicola Lampugnani, Founder & Creative Partner di St.John’s
Ore 16.45 – Drew Smith, Founder e Chairman di SmithLumen
Ore 17.00 – Daniele Rampello, CEO & Founder di Rampello & Partners, Davide Rampello, Direttore Artistico di Rampello & Partners
Ore 17.20 – Federica Cacciola, Attrice e autrice
Ore 17.40 – Conclusioni
Giovedì 18 aprile 2024
Ore 16 – Apertura dei Touchpoint Days Identity
Ore 16.05 – Francesca Appiani, Curator di Museo Alessi
Ore 16.25 – Silvio Morsellino, Co-Founder & CEO pe.pe agency, Federica Gianola Co-Founder & Chief Creative Strategy Officer di pe.pe agency
Ore 16.40 – IL PUNTO DI… Alessandro Rivali, Scrittore
Ore 16.45 – Alessandro Tosatto, Chief Creative Officer di Coo’ee, e Chiara Invidia, Chief Budget Officer di Coo’ee
Ore 17.05 – Fabrizio Moretti, Mercante d’arte e collezionista
Ore 17.20 Conclusioni