BBoard Com celebra 50 anni del gusto unico di Leerdammer con la campagna “Leerdammer 50 anni suonati”
“Leerdammer 50 anni suonati”. Questo è il nome e il concept della campagna promozionale innovativa ideata da BBoard Com per festeggiare al meglio il 50° anniversario dell’iconico marchio di formaggio Leerdammer.
La business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche per il field marketing, per il secondo anno consecutivo a fianco di Leerdammer, ha giocato un ruolo fondamentale nella realizzazione dell’attivazione, che prende ispirazione dall’importante traguardo raggiunto dal brand, occupandosi di diversi aspetti chiave, tra cui lo sviluppo dell’idea, del concept e del key visual del progetto e le conseguenti attività in-store e gestione della collaborazione con i partner.
«La ricorrenza dell’anniversario era un’opportunità unica per coinvolgere sia i consumatori che i retailer attraverso una modalità memorabile – ha commentato Massimo Sala, CEO di BBoard – Per questo motivo la strategia si è basata su un obiettivo ben preciso: mantenere alta l’attenzione sul marchio, aumentando la frequenza di acquisto grazie a un’attivazione pensata per celebrare il cinquantesimo compleanno di Leerdammer».
Caratteristica distintiva della campagna è la collaborazione con Spotify, che ha permesso a Leerdammer di entrare nel mondo della musica. Per l’occasione BBoard si è occupata della realizzazione, a quattro mani con il brand, di una serie di playlist ad hoc, creando anche le copertine stesse in modo che valorizzassero elementi divertenti e giocosi, mescolando la musica con il gusto unico del marchio di formaggio.
In capo a BBoard Com, inoltre, l’intera ideazione della meccanica concorsuale e delle modalità di engagement del progetto, oltre alla scelta e la gestione dei partner coinvolti per i premi “instant win” previsti dalla promo, che offre ai consumatori la possibilità di vincere card Vivaticket e JBL Party Box.
La business unit ha poi garantito massima visibilità con una comunicazione impattante e divertente sul punto vendita, ideando ed implementando un’attivazione che coinvolge il pubblico in modo innovativo.
«Siamo entusiasti di essere stati parte integrante di questa campagna unica per celebrare il 50° anniversario di Leerdammer – ha concluso Sala -. Abbiamo lavorato per creare un’esperienza coinvolgente che riflettesse l’allegria e la vitalità del marchio, e siamo grati per l’opportunità di contribuire al successo di questa iniziativa».
«Siamo altrettanto felici di continuare a collaborare con BBoard per celebrare i 50 anni del nostro marchio, un importante traguardo. Grazie a questa partnership strategica miriamo a coinvolgere sempre più attivamente i nostri shopper e a potenziare la loro esperienza di acquisto omnichannel», concludono Laura Barbugian, Trade Marketing Manager, Filippo Doni, Head of Sales Strategy e Camilla Sanna, Senior Brand Manager di Leerdammer.