Tutti i protagonisti di ICGP su OltreLaMedia.tv
Ieri la prima visione dell’evento promosso da Touchpoint e Insurzine con il patrocinio di IIA – Italian Insurtech Association
Ieri è andata in onda in prima visione su OltreLaMedia.tv lo speciale dedicato a Insurance Communication Grand Prix (ICGP), l’evento che celebra l’eccellenza nella comunicazione nel settore assicurativo.
L’iniziativa è stata promossa da Insurzine, prima testata giornalistica online in Italia dedicata al settore Insurtech, in collaborazione con Touchpoint, l’ecosistema editoriale del “Creativity & Business” parte di Oltre La Media Group, e con il patrocinio di IIA – Italian Insurtech Association, l’associazione italiana di riferimento per gli attori della filiera assicurativa che intendono innovare e sviluppare prodotti e offerte per affrontare le nuove sfide lanciate dal consumatore digitale. Sponsor dell’evento Adecco.
L’appuntamento, che si è tenuto presso la Fabbrica di Lampadine a Milano lo scorso 10 aprile, ha messo in luce come le tecnologie, l’intelligenza artificiale e la Gen AI stiano trasformando radicalmente il settore, migliorando il rapporto con i clienti e ottimizzando i processi interni.
Dopo l’intervento ispirazionale di Giampaolo Rossi, Editore di Oltre La Media e Founder di Fabbrica di Lampadine, è toccato a Pamela Negosanti, Consigliera di IIA, fare una panoramica del comparto alle prese con la trasformazione digitale.
A seguire lo speech di Gabriele Maggioni, Head of Data Science & Research di Adecco, con un focus su “Dati e intelligenza artificiale nell’evoluzione HR”. La serata ha visto la partecipazione di figure chiave del settore, che hanno discusso l’impatto di queste tecnologie durante una tavola rotonda, moderata da Andrea Turco, Direttore Responsabile di Insurzine, e Andrea Crocioni, Direttore Responsabile di Touchpoint, intitolata “Come IA e GenAI stanno trasformando la comunicazione esterna e interna dell’industria assicurativa”.
Sul tema si sono confrontati Giovanni Poccobelli, Chief Data & Analytics Officer di REVO Insurance, Sergio Spaccavento, Executive Creative Director H48, Federica Baiocchi, Innovation & Fintech Manager di EY Italy, Joelle Gallesi, Managing Director Hunters Group & Deputy General Manager di Easy Hunters. A seguire si è tenuta la cerimonia di premiazione, condotta da Francesca Ghisi, Redattrice di Insurzine.
L’evento ha voluto celebrare quelle realtà assicurative che si sono distinte per l’adozione di nuovi modelli comunicativi, contribuendo a stabilire i nuovi benchmark per il comparto.
A trionfare Axa Italia che si è aggiudicata il Grand Prix della seconda edizione di ICGP con il progetto “Essere donna non dovrebbe essere un rischio”. A consegnare il massimo riconoscimento della competizione, disegnato dal creativo e designer Luciano Nardi, lo stesso Giampaolo Rossi insieme a Carlo Francesco Dettori, Editore di Insurzine.