Spike Lee e Giancarlo Esposito sperimentano “l’Italia in America” nella nuova campagna di Fiat 500e
Giancarlo Esposito, l’attore candidato agli Emmy, e Spike Lee, il regista premio Oscar, sono al centro della nuova campagna digitale della Fiat 500e intitolata “L’Italia in America”. I due artisti, che si conoscono e lavorano insieme da oltre 40 anni, sono stati scelti come protagonisti degli spot creati da Fiat in collaborazione con l’agenzia Rosewood Creative.
La campagna è stata girata dal direttore della fotografia Matthew Libatique, candidato all’Oscar, e gran parte del materiale è stato realizzato “senza un copione, al fine di mettere in evidenza la loro chimica naturale e l’amicizia decennale tra Lee ed Esposito, come sottolineato da Stellantis. In uno spot di 60 secondi, insieme a una dozzina di pezzi creativi per i social media, Esposito condivide con Lee la sua eredità italiana e aiuta il celebre regista a scoprire la sua “italianità interiore”.
«La Fiat 500e completamente elettrica cattura l’essenza dello stile di vita italiano – ha dichiarato Olivier François, Chief Marketing Officer globale per Stellantis, nonché membro del Group Executive Council dell’azienda -. Questa nuova campagna riunisce un duo iconico, il leggendario regista di Brooklyn Spike Lee e l’attore Giancarlo Esposito, che condivide le virtù dei suoi antenati italiani con Spike per mostrargli che ‘La Dolce Vita’ può essere trovata anche ben oltre i confini dell’Italia».