UPA: l’assemblea annuale 2024 sotto il segno dell’“Evoluzione”
Il 3 luglio a Milano il passaggio di consegne alla presidenza da Lorenzo Sassoli a Marco Travaglia
Si terrà il 3 luglio al Teatro Strehler di Milano l’appuntamento annuale con l’assemblea di UPA-Utenti Pubblicità Associati. Titolo della prossima edizione sarà “Evoluzione – innovazione responsabilità trasparenza”.
Fino a quella data il Presidente in carica dal giugno 2007 Lorenzo Sassoli de Bianchi, eletto lo scorso 23 aprile Presidente di Auditel, manterrà tutti i poteri di gestione dell’associazione. Successivamente ci sarà un cambio al vertice con Marco Travaglia, Presidente e Amministratore Delegato di Nestlé, che è candidato unico alla presidenza.
L’immagine scelta per l’invito di UPA è “Quelli che restano”, realizzato nel 1911 da Umberto Boccioni: si tratta del terzo dipinto della serie degli “Stati d’Animo” che aveva l’obiettivo di rappresentare il dinamismo della vita urbana. I quadri della serie sono ambientati all’interno di una stazione ferroviaria considerata come un luogo di incroci di esperienze umane e come un flusso di emozioni e pensieri. “Quelli che restano” è una rappresentazione del senso di abbandono che pervade i soggetti.
«Siamo in zona evolutiva sempre incardinata sui tre pilastri innovazione, trasparenza e responsabilità. Il 3 luglio ci sarà anche il passaggio di consegne a Travaglia e l’immagine di Boccioni è dedicata a quelli che restano», ha commentato brevemente Sassoli a Touchpoint Today.