SACE: gara per pianificazione e acquisto spazi pubblicitari online e offline
Incarico di 36 mesi del valore di 99 mila euro. Deadline: 13/6/2024
SACE, Gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale, e presente in 13 Paesi target per il Made in Italy, intende affidare tramite gara europea a procedura aperta un contratto per la fornitura di servizi di pianificazione, acquisto e monitoraggio di spazi online e offline per campagne pubblicitarie che avranno per oggetto l’awareness del brand e dei prodotti legati all’operatività tradizionale di export e internazionalizzazione e delle nuove operatività e la lead generation. L’incarico avrà una durata di 36 mesi per un valore complessivo di 999 mila euro.
La selezione degli spazi media proposta dall’aggiudicatario dovrà: riguardare siti e quotidiani finanziari e di informazione focalizzati su argomenti di Economia e finanza selezionati per numero di lettori per giorno medio e indice di affinità, radio, out of home, affissioni digitali.
Inoltre l’aggiudicatario dovrà essere in possesso delle certificazioni di Google Premier Partner e Meta Business Partner e metterà a disposizione di SACE una struttura organizzativa, coordinata da un Project Manager di commessa (PMC) per tutte le attività connesse ai servizi richiesti.
Al fornitore aggiudicatario viene richiesta, entro 1 mese dalla sottoscrizione del contratto, la realizzazione di una dashboard online attraverso cui SACE sia in grado di monitorare in tempo reale il valore dei propri investimenti media relativi a tutta l’attività di pianificazione conclusa e in fase di on air.
La gara sarà aggiudicata all’operatore economico che offrirà la percentuale più bassa di fee per gli spazi pubblicitari online e offline. Il termine per presentare le candidature è stato fissato entro le ore 12:00 del 13/6/2024.