Vedooh: il nuovo sistema per acquistare, pianificare e gestire online le campagne pubblicitarie.
È arrivato un nuovo approccio, smart e innovativo, che semplifica il processo di pianificazione e di gestione delle campagne di outdoor advertising. Il suo nome? Vedooh.
Il funzionamento della piattaforma è molto intuitivo: raccoglie gli impianti dei concessionari affiliati che, dopo una verifica del backoffice, vengono resi disponibili online con i relativi indici di rilevanza e il numero di Opportunity To See (OTS). La raccolta di questi dati avviene attraverso i sistemi di rilevamento e le tecnologie proprietarie di Enel X per l’elaborazione di dati ad accesso pubblico, i sensori Head Counter di altri partner e i dati Telco e Mobile. A questo punto gli utenti possono facilmente acquistare e gestire gli spazi pubblicitari nella sezione dedicata del portale, ossia la dashboard iniziale. Qui gli inserzionisti hanno accesso a una panoramica generale aggiornata delle proprie campagne outdoor, comprensiva del numero di pianificazioni, del numero di impianti, delle OTS medie giornaliere, delle ultime richieste, dei messaggi, dei contratti attivi, delle notizie e così via. Si procede poi con la selezione dell’area di interesse e con l’applicazione dei numerosi filtri (ad esempio caratteristiche del territorio e interessi del pubblico). L’ultimo step è quello della messa online della campagna, comprensiva della fatturazione, anch’essa gestibile attraverso Vedooh.
La piattaforma, dunque, fornisce una visione sempre aggiornata degli spazi pubblicitari, riducendo i tempi tradizionali del mercato. Ciò permette alle agenzie media e agli inserzionisti di verificare in tempo quasi reale la disponibilità degli spazi, considerando vari fattori come traffico, segmentazione del target e luoghi di interesse vicini agli impianti. Tra le sue altre caratteristiche distintive spiccano gli indici OTS, che forniscono dettagli giornalieri sul passaggio di veicoli e persone, segmentati per genere e fascia di età; la possibilità di selezionare gli spazi in base alle caratteristiche del territorio; la fattura unica; e il costo-contatto (ossia il costo per impression della campagna) fornito in tempo reale.
Vedooh è in grado di apportare numerosi vantaggi sia per le imprese concessionarie che per le agenzie media, oltre che per gli inserzionisti finali. L’obiettivo è semplificare e migliorare la pianificazione pubblicitaria su impianti analogici e digitali. Grazie a Vedooh, il futuro della pubblicità OOH e DOOH è già qui! Visita il sito per saperne di più.