Ceramol presenta un nuovo progetto in collaborazione con Lego
Ceramol, storico marchio dell’azienda Unifarco, è da sempre all’avanguardia nel settore della dermocosmesi grazie allo sviluppo continuo di formule innovative, brevetti e prodotti sicuri ed efficaci per la cura della pelle.
Oggi il brand, per celebrare i suoi oltre 20 anni di difesa attiva della pelle, ha creato insieme all’agenzia George – Kill your dragons, e in partnership con Riccardo Zangelmi (unico Lego Certified Professional Italia), il primo modello anatomico al mondo della barriera cutanea, interamente realizzato in mattoncini Lego.
“Una pelle sana si costruisce insieme, mattoncino dopo mattoncino” accompagnato dall’hashtag #skinbuilding: questo il concept dell’operazione per raccontare il mondo Ceramol che, come la pelle, è fatto di tanti mattoncini formati dalle competenze di farmacisti, dermatologi e di tutti i professionisti dell’azienda che lavorano ogni giorno per offrire soluzioni sicure ed efficaci.
«Se la pelle è un muro di mattoncini – racconta Federico Demartini, Direttore Strategico dell’agenzia – chi meglio dei mattoncini LEGO poteva rappresentarla? Da questa semplice intuizione, è nata un’opera tanto ludica quanto educativa, capace di raccontare a tutti la ricchezza e bellezza di un organo come la pelle».
Un’operazione unica al mondo anche per i numeri che ne hanno caratterizzato l’ideazione e la realizzazione: oltre 400 ore di progettazione, 18 revisioni scientifiche e creative, e ben 22.883 mattoncini Lego per rappresentare in modo assolutamente realistico la complessità della pelle umana.
«Abbiamo voluto affiancare Ceramol al marchio Lego, un brand forte e riconoscibile, che arriva a tutti, incredibilmente forte anche nell’era digitale – aggiunge Andrea Baratto, Brand&Marketing Manager Unifarco Biomedical -. Un brand portatore di valori quali sperimentazione, ispirazione, educazione, apprendimento e qualità, che sono gli stessi di Ceramol e Unifarco Biomedical».
Il progetto, on air dal 14 maggio, è stato lanciato con un video sui canali social del brand, e si estende con la realizzazione di mini-kit LEGO dell’opera destinati alla classe medica e a digital influencer del settore, e con materiali di comunicazione in farmacia e per la forza vendita. Infine, il modello della barriera diventerà anche un prezioso strumento di storytelling sul mondo della pelle all’interno di fiere, convegni medici e università.
Credits:
Agenzia: George – Kill your dragons
Direzione Creativa: Riccardo Ciunci – Valentina Cantù
Direzione Strategica: Federico Demartini
Account Manager: Ilaria Viganò
Art Direction: Ritz Colombo, Davide Fiori, Filippo Rieder
Lego Certified Professional Italia: Riccardo Zangelmi di BrickVision
Fotografia: Alessandro Favaron
Filmaker: Francesco Calzolari
Per Unifarco:
Gianni Baratto: Vice President & Scientific Director
Alessandro Fiorani: Direttore Business Unit Unifarco Biomedical
Andrea Baratto: Global Brand & Marketing Manager
Roberta Milani: Medical Science Liaison
Sofia Veronese: Brand Manager
Giulia Peruch: Communication & Trade Marketing Manager
Ilaria Manera: Communication &Trade Marketing Assistant
Eleonora Piva: Digital Marketing Strategist
Elena Fornasier: Product Manager
Beatrice Da Vià: Digital Communication
Daniele Tormen: Graphic Designer Manager
Roberta De Min: Graphic Designer
Federica Fant: Graphic Designer
Alessandro Favaron: Multimedia Manager