Sky Inclusion Days: oltre 10 ore di diretta e oltre 60 ospiti
Si è conclusa ieri la seconda edizione degli Sky Inclusion Days, una giornata di incontri, testimonianze e performance. Un evento all’insegna della diversità e dell’inclusione come forza che genera senso di appartenenza e crea nelle persone i presupposti per ricercare la propria felicità.
Con oltre 10 ore di diretta, più di 60 ospiti e una straordinaria partecipazione di pubblico, l’evento ha esplorato le sfide più urgenti della nostra società: dalla parità di genere ai diritti delle persone LGBTQ+, dalle condizioni dei detenuti nelle carceri alla disabilità, dal background etnico all’inclusione digitale e quella del linguaggio, dall’intelligenza artificiale ai valori dello sport. Grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, la manifestazione si è svolta in una cornice prestigiosa, avvalendosi anche del patrocinio di: Comune di Milano, Consolato Generale Americano, Camera di Commercio Americana, Camera di Commercio Britannica.
Molti gli ospiti intervenuti del mondo dello spettacolo, dello sport, della scienza e della cultura come Andrea Abodi, Barbara Alberti, Franco Baresi, Federica Lisi Bovolenta, Marcello Cesena, Claudio Domenicali, Chiara Francini, Dalia Gaberscik, Chiara Gamberale, Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band, Nathan Kiboba, Alessandro Ossola, Flavia Pennetta, Rosy Russo, Vittoria Schisano, Jenni Serpi, Pablo Trincia, Francesca Vecchioni, Yoko Yamada e Javier Zanetti. La giornata si è conclusa con una suggestiva performance di Achille Lauro.
Sarah Varetto, Executive Vice President Communications, Inclusion & Bigger Picture di Sky Italia, ha dichiarato:«Da sempre in Sky ci impegniamo per promuovere un luogo di lavoro e una società sempre più inclusiva. Per questo sono nati gli Sky Inclusion Days – ormai un appuntamento fisso – che anche quest’anno ha raccontato questi temi in modo originale e con leggerezza.
Grazie alle testimonianze di tante persone che ogni giorno lottano contro i pregiudizi e vincono la loro battaglia, possiamo acquisire più consapevolezza e nuovi strumenti per capire e valorizzare le diversità nel nostro quotidiano».