Nascono le bevande vegetali Cappuccino Lovers. PicNic firma la creatività
Prosegue la collaborazione tra l’agenzia e Centrale del Latte d’Italia
Centrale del Latte Italia lancia le bevande 100% vegetali Cappuccino Lovers pensate per tutti i gusti con cinque referenze: Soia, Avena, Mandorla, Cocco e Riso. La nuova ricetta è ancora più naturale, con pochi e semplici ingredienti sani e nutrienti e soprattutto, ideali per preparare cappuccini dalla schiuma perfetta, a prova di barista.
L’agenzia PicNic ha realizzato il naming, il logo, la creatività della comunicazione a supporto del lancio e i pack. La grafica punta alla naturalità, con molti elementi che richiamano gli ingredienti che compongono le bevande. Ovviamente con un riferimento alla “qualità barista”, importante per tutti quelli che vogliono preparare un cappuccino a casa come al bar. Completa il progetto il lancio delle preparazioni fermentate a base di soia a marchio Soia Lovers in 3 referenze: Bianco Dolce, Frutta e Cereali e Mirtillo.
«Siamo contenti di aver lavorato a 360° su questo nuovo progetto per la Centrale. Un’idea semplice ma d’impatto che rappresenta l’essenza di tutti i benefit strategici del prodotto e incarna i valori di naturalità che PicNic da sempre sostiene», afferma Niccolò Brioschi, Direttore Creativo Esecutivo di PicNic.
«La creatività è alla base del progetto, che prevede una proposta multicanale, dalla GDO al normal trade e in particolare ai bar; l’interesse che sta destando questa linea di prodotti multi uso, che semplificano ai clienti l’offerta a scafale, ci ha convinto a incrementare i piani di comunicazione e sviluppare nuove referenze», commenta Mario Restano, Direttore Marketing di Centrale del Latte d’Italia.
Con l’ECD Niccolò Brioschi hanno lavorato al lancio l’Art Director Pietro Vignolini e l’Account Simona Apollonio.