Adriano Baioni nominato vice President Communication & News WBD Italia e Iberia
A diretto riporto del Managing Director Alessandro Araimo
Adriano Baioni, dallo scorso luglio Senior Director Communications Italy&Iberia di Warner Bros. Discovery, è stato promosso Vice President Communication & News Italy & Iberia della media company.
Baioni, a diretto riporto del Managing Director Alessandro Araimo, è responsabile di tutte le attività di comunicazione del gruppo, ad eccezione del settore Theatrical, includendo l’area corporate e consumer per tutte le linee di business (networks, streaming, sport, ecc.) e per i Paesi dell’area Sud Europea (Italia, Spagna e Portogallo).
A questo si aggiunge il ruolo di responsabile della parte news, al momento coperta editorialmente con le “finestre” realizzate in collaborazione con Cnn (sempre del gruppo Warner Bros. Discovery).
Adriano Baioni è entrato in Discovery Italia nel 2014 come Corporate Communications Manager, dopo una esperienza di quasi nove anni a Sky Italia come Senior Press Officer Corporate & Public Affairs (in precedenza ha lavorato come giornalista per Corriere dello Sport e Prima Comunicazione).
Warner Bros. Discovery in Italia oggi ha un portfolio di 15 canali multipiattaforma: 10 free (Real Time, Nove, Dmax, Giallo, Motor Trend, Food Network, Warner Tv, Hgtv – Home & Garden TV, K2 e Frisbee); 5 pay (Discovery Channel, Eurosport 1, Eurosport 2, Cartoon Network e Boomerang) e il servizio Ott discovery+.