Prysmian presenta la nuova strategia di brand con Interbrand

L’insediamento del nuovo CEO e la nuova brand platform “The Planet’s Pathways” sono stati protagonisti della serata insieme ad uno spettacolare drone-show. Tra gli ospiti Ernesto Bertarelli, Chairman di Alinghi Red Bull Racing

Prysmian, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, punto di riferimento nella transizione energetica e nella trasformazione digitale, ha celebrato l’insediamento del nuovo CEO Massimo Battaini e la nuova strategia di brand, realizzata insieme alla brand consultancy Interbrand, attraverso un evento esclusivo carico di emozioni denominato PATHWAYS per gli oltre 600 dipendenti presenti nella sede centrale oltre a quelli collegati in streaming da tutto il mondo.

Prysmian

«Gli ultimi mesi sono stati per Prysmian, per tutti noi, un momento di straordinario cambiamento – dichiara  Massimo Battaini, CEO di Prysmian -. La nuova organizzazione, la recente acquisizione di Encore Wire e la nuova brand identity del Gruppo. Questo evento rappresenta un momento per celebrare i nostri successi, i recenti cambiamenti, ma anche per ribadire il nostro impegno nelle sfide che ci aspettano. Vogliamo contribuire a creare un percorso comune che porti soluzioni concrete ai processi di transizione energetica, di digitalizzazione e di elettrificazione globale. È questo ciò che Prysmian desidera comunicare con “The Planet’s Pathways”: un percorso che possa essere fonte di continua ispirazione per il nostro futuro».

La serata è stata un’occasione di dialogo con il nuovo CEO e ha visto la partecipazione di ospiti speciali, tra cui  Ernesto Bertarelli, Chairman  Alinghi  Red Bull Racing, con cui Prysmian ha un accordo di sponsorizzazione dal 2024, e  Francesco Gori, Chairman Prysmian Board of Directors. L’evento è stato un viaggio nel nuovo payoff di Prysmian, The Planet’s Pathways, che  esprime la volontà del Gruppo di valorizzare le opportunità di uno sviluppo sostenibile per il pianeta e di guidare la transizione energetica e la trasformazione digitale, attraverso lo sviluppo di prodotti sempre più resilienti, ad alte prestazioni, sostenibili e innovativi. A chiusura della serata, gli oltre 600 dipendenti presenti nella sede di Milano hanno assistito ad uno spettacolo di droni in esclusiva nato e ideato sul tema della nuova brand identity dell’azienda e sul ruolo cruciale di Prysmian processo di transizione energetica per le persone e per il pianeta.

«I grandi brand nascono all’interno delle organizzazioni e si sviluppano alimentati dall’entusiasmo e da ambition e purpose chiari – afferma Paolo Insinga Executive Creative Director, di Interbrand -. L’evento celebra la conoscenza e la capacità umana che sono al centro della transizione energetica e della trasformazione digitale, simboleggiando i nuovi percorsi per uno stile di vita sostenibile per le persone e per il pianeta»

Segui la diretta di: