La Méridionale sbarca in Italia e sceglie TheGoodOnes per la social strategy
La compagnia di navigazione francese ha inaugurato la rotta Livorno-Corsica
La Méridionale, compagnia di navigazione francese di proprietà del gruppo CMA CGM, sbarca in Italia e dall’1 giugno al 30 settembre 2024 attiva la nuova rotta che collega Livorno e l’Île-Rousse, in Corsica.
Con l’occasione l’azienda ha affidato l’apertura e la gestione della comunicazione social a TheGoodOnes, l’agenzia specializzata in social brand marketing guidata da Marco Marozzi, con l’obiettivo di creare notorietà del Brand e sostenere le vendite della nuova tratta mediante una strategia specifica per il mercato italiano.
Matthieu Riviere, Marketing, Communication & Innovation di La Méridionale, ha dichiarato: «La Méridionale offre ai suoi clienti l’opportunità di vivere un’esperienza di navigazione unica, a bordo della Kalliste, una nave a misura d’uomo pensata per rendere la traversata il più confortevole possibile, con strutture rinnovate sia nelle cabine e che negli spazi comuni. Per festeggiare l’avvio di questo nuovo servizio marittimo, lanciamo una promozione – valida per un periodo di tempo limitato – che prevede uno sconto del 50% sull’acquisto dei biglietti».
Marco Marozzi, CEO di TheGoodOnes, ha commentato: «Abbiamo costruito la strategia social sul concetto “Naviga con stile. La Corsica ti aspetta!” che ci permette una narrazione focalizzata sui plus del Brand e culturalmente rilevanti per i viaggiatori e turisti italiani. Investimenti media e il coinvolgimento di influenti travel blogger italiani, ci permetteranno di raggiungere un pubblico più ampio e rafforzare la credibilità attraverso contenuti autentici».