Eridania torna on air con lo spot “Dal 1889, liberi di essere dolci” per celebrare i 125 anni di attività
“Dal 1889, liberi di essere dolci”. È questo il claim della campagna di comunicazione che ha riportato on air Eridania nel 2023 e che, dopo un riadattamento di Voiceover e Visual, accompagna l’azienda nella celebrazione dei 125 anni di attività.
Affrontare la vita con dolcezza è una scelta che tutti possiamo compiere. E lo possiamo fare in modi assolutamente diversi e non scontati, in contrasto coi più classici stereotipi. Ce lo dimostrano l’uomo ribelle, che prepara un dolce della tradizione, la ragazza GenZ che anziché chattare sui social cerca online i segreti dell’alta pasticceria, la nonna sportiva che preferisce dolcificanti senza calorie, l’uomo d’affari sempre in giacca e cravatta, che si concede un cocktail a bordo piscina con il suo zucchero di canna preferito.
La campagna che Eridania ha impostato con l’agenzia Erbacipollina scardina i luoghi comuni quotidiani e ci lascia liberi di godere della dolcezza, in tutte le sue forme. Perché Eridania non è solo zucchero classico, ma anche zucchero di canna selezionato, cristalli finissimi per la pasticceria domestica, preparati per dolci, dolcificanti naturali, come stevia ed eritritolo, e dolcificanti artificiali a zero calorie.
Lo spot, diretto dalla casa di produzione Upset Studio, sarà on air per 5 settimane con un piano integrato su Tv (reti Mediaset), piattaforme streaming (Netflix, RaiPlay) e digital (YouTube e altre piattaforme).