Swan&Koi SB BCORP firma l’evento dei 35 anni di Mondoffice
Lo scorso 5 giugno presso Fabbrica di Lampadine di Milano
“Avere una visione sul come fare buona comunicazione si traduce in un punto di vista ben preciso, capace di valorizzare il 35° anno di attività di un cliente con il quale da tempo abbiamo intrapreso un percorso insieme, in un’occasione unica e memorabile.
Così è stato durante l’evento che noi di Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA), abbiamo progettato e organizzato, presso La Fabbrica di Lampadine di Milano, per celebrare l’anniversario di Mondoffice, partner di fiducia di migliaia di aziende per la fornitura integrata di prodotti e servizi per gli ambienti di lavoro: una giornata totalmente dedicata alla realtà biellese e alla sua eccellenza che negli anni ha saputo essere costantemente spartiacque fra passato e futuro, ma anche un ponte per collegare i talenti di ieri, di oggi e quelli che verranno.
È proprio il talento il fil rouge con il quale abbiamo tessuto i vari momenti dell’evento, unendo efficacemente linguaggi e narrazioni creative diversi”, ha spiegato l’agenzia in una nota.
Ha dato il via alla giornata, la registrazione di tre videointerviste con la collaborazione di Touchpoint Magazine, per dare voce a tre Divisioni che definiscono la personalità speciale di Mondoffice: H.R., Arredo e Ho.Re.Ca, attraverso le testimonianze delle persone che ne sono alla guida: rispettivamente Anna Russo, Stefano Maioni e Melinda Ferrari.
Dalle loro voci alle voci di un dialogo collettivo che ha coinvolto, a seguire, tutto il pubblico presente, nel talk show, in diretta streaming, “Il futuro parla di te”. Un’occasione di confronto sulle forme più attuali in cui il talento, individuale e collettivo, è capace di esprimersi: innovazione, sostenibilità, sfide future del mondo del lavoro.
GUARDA IL VIDEO DELL’EVENTO
Il concept a cui Swan&Koi ha dato forma sottolinea il numero 35 di Mondoffice, un’età di passaggio e di nuova consapevolezza.
Gli ospiti del talk, provocatoriamente divisi su due fasce di età: gli under 35 e gli over 35, sono giunti alla conclusione che l’età non è uno spartiacque valoriale, ma semplicemente di numero di esperienze, dove una sintesi tra generazioni è possibile, frutto di apertura e ascolto, di sinergie impensate, anche quando si fa parte di mondi diversi. Perché il talento cresce dove le esperienze più variegate si incontrano.
Hanno partecipato al dibattito ispirazionale: Paola Bertocchi, Sustainability Manager di Camst Group; Alessandra Chiara Guffanti, membro del Consiglio Generale di Sistema Moda Italia, Anna Dalla Costa, Responsabile Branding & Comunicazione di Aspiag service-Despar Nord, Valentina Crenna, Chief Commercial Officer di Gamindo, Stefano Scutigliani, CEO di Metalcastello e Presidente della Filiera Macchine di Confindustria Emilia, Giovanni Brugnoli meglio noto come REEVE, content creator e CEO di Aurora Talent Agency.
Al discorso conclusivo di Irma Garbella, AD di Mondoffice, è seguito un aperitivo di networking con un catering sostenibile, fatto di eccellenze gastronomiche del territorio biellese.