Gardaland Resort per la prima volta on air con Wavemaker per il lancio di Wolf Legend

On air da ieri con creatività di TBWA\MCR

Merlin Entertainments, leader mondiale nell’entertainment per famiglie di cui Gardaland fa parte, ha affidato a Wavemaker – nominata a ottobre 2023 partner globale per la strategia media del gruppo – la campagna di lancio della nuova attrazione 2024: Wolf Legend.

Lo spot Tv, ideato da TBWA\MCR, incoraggia gli spettatori a vivere un’avventura avvincente affrontando una caduta vertiginosa dalla nuovissima Drop & Twist Tower.

Realizzato interamente con la tecnologia CGI (Computer Generated Imagery), lo spot da 15 secondi è diretto da Dario Piana e prodotto da Happy Means Content, e mostra alcune delle scene più sorprendenti della nuova attrazione.

La campagna è on air da ieri per tre settimane sulla Tv lineare (Mediaset, Warner Bros. Discovery, Sky, SkyPay e Sky Kids, PRS Kids, Cartoonito e Boing), Video Online e Connected TV.

Luca Marigo

Luca Marigo, Sales & Marketing Director di Gardaland, spiega a Touchpoint Today: «Nel periodo di apertura del parco, quindi ad aprile, siamo andati in onda con uno spot istituzionale che presentava le attrazioni e gli show per tutte le età e si concludeva con l’esperienza degli hotel. La nuova campagna dedicata a Wolf Legend avrà anche un forte supporto sui social, su tutti nostri mezzi di proprietà: su Facebook abbiamo 1,2 milioni di follower, su Instagram 280.000, su TikTok circa 70.000. Inoltre, comunicheremo attraverso il nostro CRM verso il database che conta circa 400.000 iscritti, oltre che con affissioni nella zona del Lago di Garda». 

Proprio il bacino dei turisti sul lago è molto importante per il parco: «I visitatori stranieri sono in costante crescita: prima del Covid erano circa il 17% – evidenzia Marigo – ora siamo arrivati al 25%, con un trend in crescita soprattutto sugli hotel, dove rappresentano il 40% degli utenti».

John Triner, Managing Partner di TBWA\MCR, aggiunge: «È stato incredibile assistere allo sviluppo del nostro spot, dalle fasi iniziali in CGI fino all’impressionante spot finale dove è presente persino un meta-umano, una novità assoluta per TBWA/MCR e Gardaland».  

Credits

Agency: TBWA\MCR
Creative Directors: Gary Fawcett and Lisa Nichols
Artistic Director: Emma Wakely
Copywriter: Thomas Cooper
Production: HMC
Media Center: Wavemaker

Segui la diretta di: