Nomad Foods (Findus) lancia una gara creativa a livello europeo
McCann London è il partner creativo di riferimento del gruppo dal 2020
Nomad Foods, principale azienda europea di alimenti surgelati e una delle più grandi al mondo, ha avviato una consultazione per la selezione di un nuovo partner creativo a livello europeo.
L’azienda, che vanta marchi iconici come Birds Eye, Findus, Iglo, Ledo e Frikom, mira a rinnovare la propria strategia di comunicazione. Secondo la testata Campaign, l’attuale partner creativo del gruppo, McCann London, non dovrebbe partecipare alla gara.
Un portavoce di Nomad Foods ha confermato l’avvio della selezione e ha anticipato che l’esito è atteso entro novembre. L’azienda ha inoltre annunciato di volersi attenere ai principi del “Pitch Positive Pledge”, un’iniziativa che mira a rendere il processo di selezione delle agenzie più etico e sostenibile.
«In linea con l’etica del Pitch Positive Pledge, eviteremo incontri durante il periodo delle vacanze estive e ci siamo anche impegnati a contribuire ai costi sostenuti dalle agenzie selezionate per la partecipazione alla gara». La consultazione è stata affidata alla società di consulenza Ingenuity. Dal 2021, il partner media di Nomad Foods è Publicis Groupe.