Battezzato a Cannes il nuovo Festival Intersections
Una grandissima novità per la industry della comunicazione italiana: durante la conferenza stampa tenutasi alla Google Beach a Cannes ieri è stato annunciato Intersections, il più grande festival in Italia dedicato al mondo del marketing, della comunicazione e della creatività. Intersections nasce dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival, i due appuntamenti che storicamente hanno costituito i principali poli culturali di divulgazione sui temi del marketing e della comunicazione in Italia, e che insieme contano 32 edizioni (22 IAB Forum e 10 IF!). Intersections incarnerà la notorietà e credibilità dei due mondi, che nel tempo hanno saputo coinvolgere oltre 250mila visitatori, più di 3mila speaker e oltre 500 partner commerciali e media.
Intersections parte dalla volontà delle associazioni IAB Italia, ADCI e UNA e con la fondamentale partnership di Google, da sempre legata fortemente al mondo della creatività e storico partner anche di IF! Italians Festival, che hanno deciso di fare sistema e rispondere in modo compatto all’evoluzione e alle sfide davanti alle quali si trova la industry in questo particolare momento storico, guidata anche dalla grande disruption portata nel settore dall’ingresso dell’Intelligenza Artificiale nei processi creativi e di marketing. Durante l’evento verranno esplorate e raccontate le “intersezioni” tra Marketing, Comunicazione, Creatività e Tecnologia,per accompagnare i partecipanti a decodificare il presente e affrontare il futuro.
Intersections si terrà il 29 e 30 ottobre presso il Centro Congressi Allianz MiCo Nord: due giorni di programmazione intensa, dove alle tre plenarie – una alla mattina del primo giorno, una al mattino e una al pomeriggio del secondo giorno – si aggiungeranno numerosi workshop ed eventi speciali con ospiti di caratura nazionale e internazionale. L’evento avrà anche un’ampia area espositiva di oltre 3.500 metri quadrati. La serata del secondo giorno ospiterà anche l’attesa premiazione annuale degli ADCI Awards, di cui la prossima settimana verranno annunciati tutti i dettagli, dai Presidenti degli Awards, che quest’anno saranno due, alla Hall Of Fame.
L’evento si preannuncia essere il punto di incontro d’elezione per marketer, creativi, consulenti, agenzie, investitori, che troveranno un’agorà autorevole e ampia con mille occasioni di apprendimento ed incontro. Con Intersections, le tre associazioni, che contano complessivamente oltre mille soci, compiono un passo molto importante che consente loro di ampliare ulteriormente il rispettivo raggio d’azione, rivolgendosi a target e audience consistentemente più grandi e interconnessi, e di cogliere l’opportunità per creare un evento rappresentativo di tutto il settore, dove creatività, tecnologia, dati convergono e si integrano.