Banca Progetto lancia la nuova campagna “Sono Affari Tuoi!” con Connexia
Banca Progetto, la banca digitale che opera nel mercato italiano e internazionale, continua a rispondere alle esigenze di credito delle PMI e a supportare i privati con soluzioni finanziarie personalizzate rispondendo alle esigenze di credito delle PMI e supportando i privati con soluzioni finanziarie personalizzate, e torna sotto i riflettori con una nuova campagna adv dedicata a Conto Progetto, il conto deposito “semi-libero” che offre assenza di canone e commissioni, collegandosi direttamente al conto corrente dei clienti.
La creatività e la strategia della nuova campagna integrata, diffusa su Tv, social media, piattaforme digitali, oltre che su cartelloni pubblicitari nella metropolitana e sui tram di Milano per tutto il mese di giugno, sono state curate dal team di Connexia, brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex, con la pianificazion di TSW. L’obiettivo della campagna è emergere in modo distintivo in un contesto altamente competitivo, promuovendo Conto Progetto con semplicità e chiarezza, rafforzare la brand awareness e raggiungere potenziali clienti attraverso vari touchpoint.
Il testimonial scelto per Conto Progetto è Gianluca Torre, agente immobiliare e celebrità social, noto per la sua partecipazione al programma “Case a Prima Vista” su RealTime. Ed è proprio la Tv il touchpoint principale della campagna, con un video promozionale di 30 e 15 secondi, in cui il celebre consulente immobiliare gioca ironicamente sui luoghi comuni legati ai tanti metodi e tentativi inefficaci per far fruttare i propri risparmi.
«La scelta di promuovere i prodotti di risparmio di Banca Progetto attraverso un testimonial rappresenta una novità assoluta nelle strategie di comunicazione non solo del nostro Istituto, ma dell’intero panorama competitivo – dichiara Massimo Bondanza, Head of Customer Excellence di Banca Progetto -. Grazie a Connexia siamo ancora una volta all’avanguardia nella scelta di nuovi linguaggi di comunicazione mutuati dal mondo dei social e della televisione, strategia che ci consente di parlare al nostro target in modo sempre attuale e moderno».
Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia, aggiunge: «Ci riempie di soddisfazione raccontare l’affidabilità di Banca Progetto . Ancora di più farlo con un tono di voce pop, leggero e contemporaneo, guidando gli Italiani alla scoperta di un conto deposito in grado di far fruttare i risparmi meglio del «mattone social» del nostro Gianluca Torre».
Credits
Agenzia – Connexia, A Retex brand
Executive Creative Director – Riccardo Catagnano
Client Leadership Director – Valerio Frontini
Deputy Creative Directors – Renata De Rosa ed Emiliano Di Leno
Copywriters – Pietro Romano e Corrado Bertini
Art Director – Greta Scorza
Account Supervisor – Valentina Gorla
Account Executive – Desideria Pollastro
Video Editor – Simone Locarno
CdP – Officine Venticinque
Founder, CEO & Project Manager – Igor Cobalchini