Havas unisce i team strategici media e creatività sotto la guida di Francesca Casadei
La manager assume il ruolo di Chief Strategy Officer e riporterà direttamente a Stefano Spadini e Caterina Tonini
Havas compie un altro passo avanti nell’offrire ai propri clienti una consulenza completa e integrata e nomina Francesca Casadei (precedentemente Head of Strategy di Havas Media Network) Chief Strategy Officer di Havas.
L’ufficializzazione della nomina arriva quasi contemporaneamente al lancio di Converged, l’evoluzione della strategia globale del network, annunciata la scorsa settimana a Cannes dal Chairman & CEO di Havas Yannick Bolloré.
L’obiettivo è quello di rispondere in modo contemporaneo alle esigenze sempre più crescenti dei clienti, creando ancora più ponti tra creatività, media e tecnologia. La nuova nomina di Casadei “porterà a una convergenza di esperienze e approcci che si traduce in un servizio di livello qualitativo ancora più elevato per i clienti. Allo stesso tempo, le persone dell’agenzia avranno nuove opportunità di crescita, con un conseguente impatto positivo sul business” si sottolinea in una nota stampa del Gruppo.
«Storicamente, le attività media e creative erano separate – dichiara Casadei -. Oggi più che mai, la frammentazione richiede invece un approccio integrato poiché la narrazione dei brand si sviluppa su molteplici piattaforme diverse, creando innumerevoli opportunità per il consumatore di entrarvi in contatto. Da qui la necessità di creare un’esperienza sempre più coerente, fluida e memorabile. Ringrazio Caterina e Stefano per avermi assegnato questa importante sfida che colgo con orgoglio, per me e per le persone del team».
La chiave di questa evoluzione è l’integrazione, che parte proprio dal pensiero strategico. «Il continuo scambio di opinioni tra diverse aree e l’integrazione delle diverse competenze, porterà allo sviluppo di strategie innovative – commenta Caterina Tonini, CEO di Havas Creative Network Italy | CO-Founder & CEO di Havas PR Milan -. Questo ulteriore passo testimonia il percorso di integrazione di Havas, già presente da anni con i suoi oltre 60 Village presenti nel mondo, che accresce qualitativamente l’offerta dei servizi, del business e delle persone dell’agenzia».
Casadei riporterà direttamente a Stefano Spadini e Caterina Tonini.
«Havas si distingue sul mercato per la sua agilità e la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti. Questi due aspetti convergono nello sviluppo, consentendo un approccio più completo e flessibile. La creazione di un’unica figura alla guida dei team strategici è un segnale forte che permetterà di portare soluzioni contemporanee per i clienti di Havas e una visione moderna sulle loro sfide, già a partire da oggi», conclude Stefano Spadini, CEO di Havas Media Network.