Alfasigma sceglie Armando Testa per la comunicazione 2024 di Cistiflux
A seguito di una gara
A seguito della gara per l’assegnazione della campagna di comunicazione 2024 del brand Cistiflux, Alfasigma premia l’agenzia Armando Testa.
La creatività, che mira a promuovere il benessere delle vie urinarie, nasce come restyling della precedente campagna stampa, ma si estende oggi anche a nuovi formati: radio, digital, social e display ADV. Initiative, partner media di Alfasigma, ha lavorato per mettere in risalto il brand Cistiflux come alleato per il benessere delle vie urinarie promuovendo una campagna multichannel.
Il concetto di comunicazione “I Iike Cistiflux. E torno a fare ciò che mi piace” viene sviluppato attraverso un format grafico che si ispira al mondo dei social e mette al centro diverse donne, che finalmente possono tornare a dedicarsi alle attività che amano di più grazie a un ritrovato benessere delle vie urinarie.
Sullo stesso concetto è stato sviluppato lo spot radio da 25’’, che utilizza in maniera creativa il mezzo: l’ascoltatore infatti sente una musica dai toni vivaci e spensierati, continuamente frammentata dal cadere di piccole gocce che rappresentano il fastidio alle vie urinarie che disturba il ritmo delle giornate di chi ne soffre.
Al termine dello spot, il ritmo della musica torna a scorrere in modo lineare, lasciando intendere che il benessere delle vie urinarie è stato ripristinato, con il contributo di Cistiflux.
Credits
Marketing Director Consumer Healthcare: Serena Ferrari
Marketing Manager Nutra&Intimate Care: Veronica Pauletto
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa Esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Creative Team: Chiara Demichelis, Chiara Panattoni, Roberto Capodanno
Agenzia Media: Initiative