Croce Rossa Italiana festeggia i 160 anni di storia con una nuova campagna

Incarico assegnato a Next14 in seguito a una gara

Next14, agenzia di comunicazione integrata, annuncia il lancio della campagna celebrativa per i 160 anni della Croce Rossa Italiana (CRI). 

Da 160 anni, infatti, la Croce Rossa Italiana è al fianco di chiunque sia vulnerabile, senza alcuna distinzione, riuscendo a sostenere, soccorrere, salvare e dare conforto a milioni di persone. Non solo fornendo assistenza sanitaria a malati e feriti, ma anche intervenendo in prima linea durante ogni genere di calamità naturale, promuovendo la dignità umana, organizzando percorsi formativi e di sensibilizzazione nelle scuole e nelle aziende. 

Dopo aver vinto la gara indetta dalla Croce Rossa Italiana a inizio maggio, Next14 presenta una campagna ideata per i diversi media per celebrare questo importante traguardo. 

La campagna si articola intorno al numero simbolico 160, rappresentando gli anni di impegno ininterrotto dell’Associazione. Questo numero diventa il fulcro visivo e concettuale della creatività, evidenziando le numerose attività e gli interventi effettuati dalla CRI nel corso degli anni.

Next14 ha sviluppato il concept creativo e i materiali della campagna integrata, che include una creatività video, multisoggetto per la stampa e affissione, social media e uno spot radio con la voce inconfondibile di Luca Ward.

Attraverso la centralità del numero 160, viene raccontata una storia di continuità e impegno, trasformando questo anniversario in un momento di riflessione e celebrazione dell’aiuto concreto offerto da CRI nel tempo, rendendola un vero e proprio sinonimo di solidarietà e aiuto umanitario.

Credits

Direttore Creativo: Oscar Colombo

Creative Strategist: Francesco Policoro

Senior Art Director: Stefano Zagaglia

Senior copywriter: Emma Lanfranchi, Lucia Maccà

Junior Art Director: Maria Peruffo

Segui la diretta di: