EssenceMediacom, iProspect e Havas in lizza per il media globale di eBay 

eBay, il colosso di e-commerce di vendita e aste online, avrebbe selezionato tre agenzie per la gestione della strategia media internazionale, secondo quanto riportato dalla testata britannica Campaign.

La gara, partita nel mese di aprile scorso, vedrebbe in lizza figurano EssenceMediacom di GroupM, l’attuale partner di eBay anche in Italia, iProspect di Dentsu e Havas Media Network.

©ebay

L’azienda ha dichiarato che questa mossa è parte di una “trasformazione globale” del suo comparto marketing, che sta passando da un modello decentralizzato a uno più centralizzato per garantire una maggiore efficienza.

“Come parte di questa evoluzione, eBay sta rivedendo la propria attività nel settore dei media per assicurare che le campagne siano più efficaci a livello globale, massimizzando l’impatto sulle nostre principali categorie di interesse e mercati”, ha spiegato un portavoce di eBay.

Nel 2023 eBay ha investito circa 1,2 miliardi di dollari in attività di marketing a livello mondiale, in linea con il 2022. In Italia, l’investimento pubblicitario annuale dell’azienda dovrebbe superare i 10 milioni di euro.

Segui la diretta di: