Consob celebra i 50 anni con un nuovo spot istituzionale
Firmato da Saatchi & Saatchi
Lo scorso 7 giugno la Consob, Commissione nazionale per la società e la Borsa, ha compiuto 50 anni. Istituita nel 1974, la Consob è l’Autorità di regolamentazione e di vigilanza sui mercati finanziari in Italia.
Il suo compito è quello di promuovere la trasparenza delle informazioni e la correttezza di comportamento degli operatori con l’obiettivo di concorrere alla tutela degli investitori e dei risparmiatori, favorendo con ciò la crescita delle imprese.
Mezzo secolo di storia legato a quello dell’Italia, nel corso del quale la Consob ha accompagnato e sostenuto l’evoluzione del mercato finanziario sia dal punto di vista normativo-regolamentare sia sul piano dello sviluppo tecnologico. Un traguardo che è stato ricordato lo scorso 25 giugno in occasione dell’incontro annuale della Consob con il mercato finanziario tenutosi a Palazzo Mezzanotte, sede storica di Borsa Italiana, in Piazza Affari a Milano.
A celebrare i 50 anni della Consob, un nuovo spot istituzionale firmato da Saatchi & Saatchi, che richiama l’attenzione sul ruolo sociale dell’Autorità come punto di riferimento per investitori e piccoli risparmiatori.
In occasione del suo cinquantenario, la Consob ha anche voluto realizzare un apposito logo, ideato dall’agenzia creativa di Publicis Groupe, che si distingue per un design moderno ed essenziale. Caratterizzato da forme geometriche e linee pulite, quest’ultimo rappresenta la stabilità e l’autorevolezza dell’Istituzione nella sua evoluzione, connettendo simbolicamente le sue origini con il futuro.
Lo spot è on air sui canali Tv e radio Rai dal 25 giugno e per 2 settimane. La Casa di Produzione è Publicis Value Services, divisione di Prodigious.