Ferrovie dello Stato cerca nuove agenzie per la comunicazione. Incarico da 30 milioni di euro

La durata di ciascun accordo è di 36 mesi

Ferservizi ha indetto un bando di gara per l’affidamento del servizio di ideazione e produzione di campagne di comunicazione pubblicitarie, realizzazione di shooting fotografici ed adattamenti grafici per le Società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ad eccezione di ANAS SpA.

Fonte: Depositphotos

Il valore complessivo dell’appalto è pari a 30 milioni di euro al netto dell’Iva: 20 milioni per l’importo a base di gara, più altri 10 tra opzioni varie. La durata di ciascun accordo è di 36 mesi, oltre all’eventuale proroga di 12 mesi. 

Dopo l’esito della procedura della gara – si legge nel bando – verranno formalizzati tre distinti accordi quadro, rispettivamente con il primo, il secondo e il terzo miglior offerente (qualora presenti), pertanto il suddetto importo sarà ripartito tra i tre assegnatari (qualora presenti). Il termine per l’invio delle delle offerte e delle domande di partecipazione è fissato al 23 luglio alle 12 (qui la documentazione).

Attualmente i partner della creatività di Ferrovie dello Stato Italiane sono AB Comunicazioni, DLVBBDO e VML con Hdrà, vincitrici del precedente bando. La gestione del media, invece, è in carico da diversi anni a OMD, che è stata riconfermata dopo un pitch nel 2022.

Segui la diretta di: