IWC Schaffhausen partner di Apple Original per il film sulla F1 con Brad Pitt prodotto da Lewis Hamilton
IWC Schaffhausen ha stretto una partnership con il film sulla Formula Uno di Apple Original Films, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Jerry Bruckheimer Films, Plan B Entertainment e dalla Dawn Apollo Film di Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula Uno.
Il brand apparirà come sponsor del team APX GP, team fittizio undicesimo sulla griglia di partenza: il logo di IWC apparirà sull’ala anteriore e l’Halo delle monoposto, sulle tute da gara dei piloti, i caschi, i guanti e le divise del team, così come nel box.
I segnatempo della collezione Pilot di IWC saranno indossati da diversi personaggi e saranno presentati come orologi ufficiali del team. Tra questi, il Big Pilot’s Watch 43 in acciaio inossidabile con quadrante nero, il Pilot’s Watch Chronograph 41 TOP GUN in ceramica nera all’ossido di zirconio e il Pilot’s Watch Chronograph 41 in acciaio inossidabile con quadrante nero.
Il film sarà girato all’interno e nei pressi di veri e propri circuiti di Gran Premio, come il Gran Premio di Grand Bretagna di Silverstone che prenderà il via questo weekend.
Nel film, Brad Pitt interpreta un ex pilota che ritorna in Formula Uno, insieme a Damson Idris nel ruolo di suo compagno nell’APX GP. Il cast comprende Kerry Condon, Javier Bardem e Tobias Menzies. Il candidato all’Oscar Ehren Kruger ha scritto la sceneggiatura. Warner Bros. Pictures distribuirà il film a livello globale nelle sale e in IMAX in Nord America il 27 giugno 2025 e a livello internazionale dal 25 giugno 2025.
Negli ultimi 10 anni IWC Schaffhausen ha intrattenuto una stretta relazione con il mondo della Formula Uno: nel 2013 la manifattura orologiera svizzera di lusso è diventata Official Engineering Partner del team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas. Nello stesso anno, il pilota Lewis Hamilton è entrato a far parte della famiglia IWC come brand ambassador.
«Siamo un marchio da sempre legato al motorsport, quindi non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità di partecipare a questo progetto. Siamo entusiasti del fatto che il film sarà girato con auto da corsa su circuiti reali e non vediamo l’ora di vedere l’incredibile esperienza che sarà trasmessa sullo schermo», ha dichiarato Chris Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen.