“Meno 40%”: anche Coop lancia il suo tormentone estivo
Arriva l’estate e con lei anche i tormentoni musicali. I’m not a robot cavalca l’onda e, per sostenere la nuova promozione Coop, lancia un pezzo martellante e parodistico, prodotto da ScreenPlay.
L’idea creativa parte dalla natura dell’offerta Coop: una promozione che “si ripete” per otto settimane. Si ripete come il ritornello del brano “Meno 40%” che si incaglia nella nostra testa e passa di bocca in bocca in maniera contagiosa. Un vero e proprio tormentone in tutti i sensi.
Il brano, in uscita anche su Spotify e su YT con un video clip, “non te lo togli più dalla testa” esattamente come la promozione Coop. Il brano farà da leit motiv per tutti gli 8 soggetti della TV nazionale – in programmazione con 15” – e della radio 15”, on air dal 10 luglio al primo settembre. Per ogni settimana, la TV sarà pianificata dal mercoledì al venerdì, la radio da giovedì a sabato.
La campagna è stata ideata dalla coppia creativa Anna Triolo (copy) e Nathalie Schwitter (art director) con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi.
Gli 8 spot sono stati girati da Paolo Genovese con la casa di produzione The Family, il brano musicale è stato ideato dall’agenzia I’m not a robot e prodotto dalla casa di produzione ScreenPlay.
Credits Agenzia I’m not a robot
Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Copywriter: Anna Triolo
Art Director Senior: Nathalie Schwitter
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti
Per informazioni: info@imnotarobot.it
Credits Casa di Produzione The Family
Director: Paolo Genovese
DOP: Luca Costantini
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Sofia Fontana
Post-producer: Barbara Calicchio
Post video: Band
Post audio e musica: Screenplay
Il brano “Meno 40” di Cuoredibue, è stato prodotto da ScreenPlay.