Tinder celebra i teneri “meet-cute” nella nuova campagna globale
Tinder, l’applicazione che ha rivoluzionato il modo in cui le persone si conoscono, annuncia un nuovo capitolo della sua pluripremiata campagna globale “It Starts With a Swipe. La nuova creatività celebra i primi scambi di messaggi che le coppie hanno avuto quando si sono incontrate per la prima volta sull’app e che ora sono in una relazione.
In una serie di nuovi spot video online a livello globale sulle piattaforme digitali e di streaming a partire dall’8 luglio, la campagna si ispira alla serendipità tipica delle classiche commedie romantiche reimmaginate attraverso la lente dei date moderni, mostrando single che si incontrano negli scenari più iconici delle commedie romantiche, con dialoghi ispirati ai primi messaggi che le coppie si sono scambiate quando si sono conosciute sull’app. Quante persone, infatti, trovano davvero il proprio amore della vita incontrando casualmente qualcuno in una libreria, in un taxi o sotto la pioggia?
«Oggi chi cerca l’amore è nostalgico dei “meet-cute” delle vecchie rom-com. Ma la realtà è che quei “meet-cute” sono l’eccezione, non la regola. Tinder è il luogo dove gli incontri moderni accadono, chiedete alle milioni di coppie che si sono conosciute su Tinder – ha dichirato Stephanie Danzi, SVP di Marketing di Tinder -. Grazie a Tinder, una nuova relazione inizia ogni tre secondi e questa campagna celebra proprio quelle milioni di coppie. Siamo onorati di aver creato spot ispirati a primi messaggi scambiati delle coppie su Tinder». I protagonisti degli spot sono personaggi famosi, noti per aver interpretato ruoli che rappresentano esperienze di dating che incarnano quelle dei giovani single di oggi. Tra gli attori presenti figurano Lana Condor (To All The Boys I’ve Loved Before) ed Evan Mock (Gossip Girl). La campagna, utilizzando i primi messaggi scambiati tra coppie reali, racconta il moderno meet-cute come un’esperienza digitale, in cui non mancano l’eccitazione, l’imbarazzo e le scintille che caratterizzano una prima interazione.
«Solo l’8% dei daters offline afferma che per loro è facile trovare un appuntamento nella vita reale, e molti hanno perso l’opportunità di entrare in contatto a causa della pandemia – ha aggiunto Melissa Hobley, Chief Marketing Officer di Tinder -. Noi di Tinder vogliamo dare ai nostri utenti la possibilità di instaurare legami significativi che si estendano anche alla vita quotidiana». Parallelamente alla nuova campagna, Tinder riporterà la sua popolare serie estiva “Single Summer Series” per il secondo anno consecutivo, a New York, Los Angeles, Miami, Austin e Nashville.