Flix torna in Tv con la campagna internazionale “More Life in Real Life”
Flix torna in Tv con la campagna internazionale “More Life in Real Life”, prodotta da McCann Germany e focalizzata sulle esperienze di viaggio autentiche e sulle emozioni di chi le vive. Inaugurata nel luglio 2023 e adattata per l’Italia, la Germania e il Portogallo, la campagna approda ora anche in Regno Unito, in Cile e in Brasile con spot di diverse lunghezze e formati, per parlare a un pubblico sempre più ampio.
«Ogni giorno ci sforziamo di promuovere un nuovo approccio al viaggio, con una maggiore attenzione alla sostenibilità e alla scoperta di nuove destinazioni. L’estensione della campagna More Life in Real Life a nuovi e diversi mercati riflette il nostro impegno di permettere a chiunque di viaggiare per connettersi con persone e luoghi e di vivere esperienze autentiche», ha detto Benedetta Chiumenti, Team Lead Brand di Flix.
Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia, ha aggiunto: «Crediamo che un’offerta di mobilità collettiva efficiente e capillare possa coniugare al meglio l’esigenza di sostenibilità con quella di economicità, oltre a contribuire a creare opportunità per lo sviluppo turistico del territorio. Anche per questa estate, oltre ad aumentare la frequenza dei collegamenti sulle rotte nazionali più note e battute, abbiamo voluto valorizzare località meno conosciute del nostro bellissimo Paese. La varietà del nostro patrimonio è una ricchezza inestimabile, e riteniamo fondamentale facilitare l’accesso anche a centri meno frequentati. In questo modo possiamo contribuire a mettere in luce le particolarità del territorio incentivando forme di viaggio rispettose dell’ambiente, con la possibilità di generare un indotto per le economie locali e incoraggiare un approccio alla scoperta dei luoghi di cui possano beneficiare anche le comunità di destinazione». La campagna è stata realizzata senza sceneggiatura e ha coinvolto persone reali in veri viaggi. Sotto la direzione creativa di Jennifer Signon e Barne Heimbucher (McCann), Flix e McCann hanno catturato istanti di vita reale e momenti autentici dei viaggi compiuti a bordo dei servizi FlixBus e FlixTrain. In Italia la campagna si estenderà fino al 3 agosto, per una durata complessiva di cinque settimane. La pianificazione, curata da Wavemaker, coinvolge 68 canali dei gruppi Mediaset, Sky Italia e Discovery Italia. A latere della programmazione in Tv, lo spot sarà visibile anche su Connected TV e YouTube, oltre che su altri canali online.