Impact Day: UM riunisce la community globale per un “Better World”
UM, network media globale del gruppo IPG Mediabrands, per la settima edizione consecutiva, rinnova l’appuntamento con Impact Day, la giornata annuale dedicata alla solidarietà con il supporto diretto e concreto della comunità locale, il cui tema di quest’anno è “ONE Day, ONE UM, ONE Better World” che rafforza il concetto di unione e lavoro comune per un mondo migliore.
Per tutta la giornata di giovedì 18 luglio, UM sospende le consuete attività lavorative nelle regioni EMEA, APAC, LATAM e Nord America per dedicarsi a iniziative di volontariato. Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno per “restituire” un aiuto concreto alle comunità locali.
L’iniziativa di UM Italy si focalizza su tre pilastri fondamentali: equità, sostenibilità e benessere. I dipendenti collaboreranno con enti di beneficenza, ONG e organizzazioni comunitarie, scelti specificamente da ciascun Paese. Per questa occasione, il partner selezionato è Humana People to People Italia, organizzazione non profit, che attraverso un processo virtuoso e trasparente di raccolta, selezione e vendita di abiti usati genera valore sociale e ambientale.
In particolare, UM sosterrà il progetto di agricoltura sociale urbana “Orti 3C – Coltiviamo il Clima e la Comunità”, che in provincia di Milano promuove tecniche di coltivazione sostenibile e l’autoproduzione, e allo stesso tempo incoraggia l’azione sociale collettiva rafforzando la comunità locale e i legami tra i suoi membri.
«L’Impact Day è un appuntamento cruciale nel nostro percorso d’agenzia, un evento molto atteso che incarna i nostri valori di comunità e inclusione – spiega Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italy – . Per la settima edizione, abbiamo scelto Humana People to People Italia come partner, perché rappresenta perfettamente i nostri valori. La loro missione di promuovere la sostenibilità e l’equità rispecchia profondamente i nostri obiettivi di responsabilità sociale e ambientale. Durante l’Impact Day, gli UMers parteciperanno ad attività pratiche come la cura degli spazi verdi, la manutenzione delle aree comuni e la promozione di pratiche agricole sostenibili. Questo non solo rafforza il legame tra colleghi, ma offre anche un’opportunità tangibile per restituire alla comunità, sottolineando il nostro impegno verso un futuro più sostenibile e inclusivo. L’Impact Day rappresenta il nostro impegno a pensare al futuro, costruendo insieme un “Better World”».
Lanciata nel 2016, l’iniziativa riflette l’impegno dell’agenzia nei confronti dei suoi valori fondamentali di comunità, curiosità e coraggio.
«Gli UMers di tutto il mondo non vedono l’ora, ogni anno, di fare volontariato come un unico team per la nostra amata tradizione dell’Impact Day – dichiara Andrea Suarez, Global CEO di UM -. Il tema di quest’anno, ‘ONE Day, ONE UM, ONE Better World’, sottolinea l’incredibile impatto che possiamo avere quando sfruttiamo il potere della nostra azione collettiva per restituire alle comunità in cui viviamo, lavoriamo e cresciamo». È possibile seguire gli aggiornamenti della giornata nei profili social ufficiali Instagram e Linkedine gli hashtag #UMBetterWorld e #UMImpactDay.