Openbox lancia Tactik, la unit verticale su TikTok
OpenBox, digital agency specializzata in social media, content e sviluppo applicativi web, lancia Tactik, una nuova unit verticale dedicata a TikTok, confermando la crescita e la valorizzazione del proprio know-how intrapresa in questi anni.
Una unit, Tactik, che non è una novità, ma una diretta evoluzione della lunga esperienza acquisita su progetti TikTok dal 2020 ad oggi e che ha permesso al team di Openbox di sviluppare un focus e un’affinità rilevante con la piattaforma tanto da diventare anche partner del programma TTCX di TikTok. Esperienze che oggi danno forma a un team dedicato e che vengono messe a disposizione dei brand con una finalità chiara: rendere concrete e massimizzare le potenzialità offerte da TikTok, accompagnandovi le aziende per la prima volta o perfezionando la loro presenza attuale.
Tutto questo mantenendo e valorizzando al massimo uno degli aspetti chiave dell’attività dell’agenzia: l’approccio strategico e l’attenzione verso gli insight, da sempre parte del DNA di Openbox. Ed è proprio partendo dai dati che Tactik offrirà una consulenza completa, full-funnel nel vero senso della parola, dalla strategia alla creatività, senza dimenticare il performance marketing, oggi sempre più centrale in TikTok.
Per fare questo metterà a sistema anche le competenze delle altre unit Openbox, quella su creator e influencer di 40Degrees, la parte strategica e di Insight, media e, non meno rilevante, quella della nuova casa di produzione video dedicata ai social che verrà lanciata ufficialmente a breve.
«Il lancio di Tactik – sottolinea Matteo Pogliani, Partner & Head of Digital di Openbox – conferma la nostra volontà di crescita, ma ancor di più quella di valorizzare le competenze interne, facendone un driver per i brand con cui lavoriamo. Sono felice che questo avvenga oggi con TikTok, canale che ci vede impegnati con successo da anni e in cui abbiamo sviluppato, progetto dopo progetto, una forte verticalità che per i clienti si trasforma nella sicurezza di poter, finalmente, sfruttare le potenzialità del canale venendo accompagnati, in modo consulenziale, step dopo step. Siamo pronti, con Tactik, a portare su TikTok nuovi brand o a potenziare le strategie già in essere con un unico obiettivo: essere rilevanti».