La Metro 5 di Milano cerca sponsor per brandizzare le stazioni
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentare entro il 31 dicembre 2025
Metro 5, concessionaria del Comune di Milano per la costruzione e la gestione della Linea 5 della Metropolitana di Milano, ha indetto un bando per acquisire manifestazioni di interesse per la brandizzazione di una o più stazioni (da Bignami Parco Nord a San siro Stadio), in nome e per conto del Comune di Milano. Il branding consiste nel rivestimento degli spazi interni delle stazioni disponibili con i caratteri distintivi dell’offerta da parte di nome/marchio/logo dello sponsor.
La proposta di brandizzazione potrà avere esclusivamente una durata di: tre mesi continuativi; sei mesi continuativi; nove mesi continuativi; un anno continuativo. La durata contrattuale non potrà essere prorogata. In relazione alle proposte sarà consentita anche la promozione di specifici prodotti del brand. La proposta di brandizzazione potrà interessare anche più stazioni contemporaneamente.
Il valore di riferimento ai fini della valutazione di ammissibilità delle proposte è pari al valore differenziato in relazione a: contratti che saranno in vigore nel biennio olimpico, decorrente dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2026 (“Biennio Olimpico”), e contratti vigenti nel periodo pre/post olimpico; durata dei pacchetti contrattuali (trimestrale, semestrale, 9 mesi e annuale). Gli importi sono consultabili sul documento diffuso da Metro 5 in Gazzetta Ufficiale.
Sono ammessi a presentare le manifestazioni di interesse soggetti pubblici o privati in qualità di sponsor diretti o di agenzie, concessionarie pubblicitarie e centri media, in qualità di procuratori speciali dello sponsor.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentare entro il 31 dicembre 2025.