All’interno di Omnicom nasce Omnicom Advertising Group
Omnicom ha annunciato la costituzione di Omnicom Advertising Group (OAG), una nuova organizzazione globale che allinea le reti creative BBDO, DDB, TBWA, nonché le principali agenzie all’interno dell’Advertising Collective tra cui Goodby Silverstein & Partners, GSD&M, Merkley & Partners e Zimmerman. OAG sarà guidata da Troy Ruhanen come CEO globale, Deepthi Prakash come Chief Operating Officer e Denis Streiff come CFO globale.
Riunire questi marchi di agenzie sotto un’unica leadership risponde alle esigenze dei clienti di potenti soluzioni creative come mai prima d’ora. Ognuno manterrà il proprio marchio, cultura e persone unici, capitalizzando al contempo gli investimenti condivisi e su larga scala di OAG in strumenti innovativi, tecnologie, capacità specialistiche e piattaforme di intelligenza artificiale. Questa fondazione migliorerà la capacità delle agenzie di offrire creatività di livello mondiale e accelerare la crescita, nonché sbloccare maggiori opportunità di crescita personale e professionale per i loro talenti.
Le reti di agenzie all’interno di OAG riferiranno a Ruhanen e saranno guidate da:
Nancy Reyes, recentemente promossa a CEO globale di BBDO
Alex Lubar, CEO globale di DDB
Erin Riley, che è stata promossa a CEO di TBWA\Worldwide dal suo precedente ruolo di CEO di TBWA\Chiat\Day US
James Fenton, CEO di Advertising Collective
John Wren, Presidente e CEO di Omnicom ha affermato: «I clienti vogliono i migliori talenti, innovazione e una fornitura impeccabile di servizi creativi in tutto il mondo. OAG manterrà questa promessa consentendo alle culture della nostra agenzia di rimanere forti ed evolversi attraverso investimenti condivisi e best practice. Con Troy al timone di questa nuova divisione, sono fiducioso che le nostre agenzie creative e tutte le nostre menti incredibilmente talentuose continueranno a stabilire gli standard per il settore».